mercato

EL - Barcelona, il punto sulla situazione Jasikevicius

MERCATO EL - Barcelona, il punto sulla situazione Jasikevicius
© foto di PB / Occhiosportivo.it

Sarunas Jasikevicius sembra ormai in partenza da Barcelona al termine della stagione. Il contratto del lituano è infatti in scadenza, tuttavia secondo AS ci sarebbe una clausola sul suo contratto che lo prolungherebbe automaticamente in caso di vittoria dell'EuroLeague. Una condizione ovviamente difficile da soddisfare, ma se il 21 maggio a Kaunas i Blaugrana dovessero vincere il titolo, l'accordo si prolungherebbe per un'altra stagione. Questo, spiega il quotidiano spagnolo, non necessariamente vorrebbe dire che Jasikevicius resti al Barca, in quanto potrebbe raggiungere un accordo per rescindere il contratto.

Il brutto risultato in Copa del Rey sembra aver pesato in modo importante sulla sua permanenza nel team, come da noi riportato nelle scorse ore, e a Cadena Ser, ha rivelato che le trattative per formalizzare un nuovo accordo non sono state avviate: "Non abbiamo parlato. In questa situazione non posso parlare troppo. Nella mia carriera ho avuto così tante situazioni in cui ho terminato il mio contratto che ho molta esperienza in merito. Cercherò di fare il mio lavoro nel miglior modo possibile e qualsiasi cosa accada, la farò. Non dipende tutto da me. Penso che qualsiasi cosa accada, staremo bene entrambi, il Barça e io".

Intanto AS già si sbilancia con due nomi che potrebbero sostituire Jasikevicius dalla prossima stagione. Uno è quello di Xavi Pascual, che Juan Carlos Navarro conosce molto bene, nonché ultimo allenatore a vincere l'EuroLeague con il Barca. L'altra è Jaka Lakovic, ex giocatore dei blaugrana e attualmente allenatore del Gran Canaria.