Com'è andato l'esordio dell'ex NBA Kevin Porter Jr con il PAOK?

Com'è andato l'esordio dell'ex NBA Kevin Porter Jr con il PAOK?
© foto di PAOK Salonicco

La scorsa settimana il PAOK Salonicco ha sorpreso tutti annunciando la firma di Kevin Porter Jr, ex stella della NBA autore di quasi 20 punti di media nel 2022/23 in maglia Houston Rockets. Con i texani aveva firmato un contratto quadriennale da 80 milioni di dollari complessivi, ma la sua avventura è finita a causa di varie situazioni fuori dal campo e vicende giudiziarie che l'hanno riguardato. Con i greci ha firmato un contratto da appena 10mila dollari fino al termine della stagione e proprio ieri ha esordito con il suo nuovo club. Non ha brillato nella sconfitta contro il Lavrio: per lui 14 punti ma 5/14 dal campo.

Queste le sue parole dopo la gara: ""È stato bello, onestamente. Ovviamente non ho giocato al mio livello. Ho avuto un inizio lento, ma giocando con questo gruppo di ragazzi, hanno fatto in modo che rimanessi positivo. La chimica in questa squadra è bellissima. Non c'è stato nessun calo. C'era sempre gioia in campo. Era da molto tempo che non scendevo in campo e non giocavo in modo regolare. Quindi, è bello avere un gruppo di ragazzi come questo che mi ha risollevato quando ho impattato molto lentamente la partita. È stato fantastico".

Porter Jr ha anche parlato dell'impatto nella sua prima esperienza europea e del suo futuro, non escludendo una permanenza (seppur difficile, aggiungiamo), in Europa. "È la prima volta che partecipo a questo tipo di campionato ed è un campo più piccolo con uno stile difensivo e offensivo diverso. Il mio futuro? Sono qui da soli cinque giorni e mi sento a casa. È il modo in cui la squadra mi ha accolto e i tifosi che erano all'aeroporto e che ho incontrato ogni giorno. Non so esattamente cosa farò in futuro, vedremo".