ACB - Girona: per Marc Gasol l'ora del ritiro sempre più vicina

ACB - Girona: per Marc Gasol l'ora del ritiro sempre più vicina

Il giocatore-presidente del Bàsquet Girona Marc Gasol (unico ad aver ottenuto questa doppia possibilità nella storia del basket spagnolo, ndr), ha passato tutta la off season a riflettere se fosse giunto il momento di appendere le scarpe sportive al chiodo e mettere fine a una delle carriere più floride della storia del basket iberico, ma non sarebbe ancora del tutto convinto all'idea di smettere.

Con una dichiarazione sui canali ufficiali del club ha detto: "Quello che so per certo è che non inizierò la stagione. Mi sta costando più di quanto mi aspettassi prendere la decisione. È un esercizio introspettivo più complicato di quanto prevedessi. Normalmente vedi tutto oggettivamente, ci provi mettere tutto al suo posto, ma quando ce l'hai davanti non è così semplice. Penso che la cosa più intelligente in questo momento sia non iniziare la stagione e poi si vedrà."

Ha ammesso di aver portato con difficoltà la stagione nel finale: "Sono arrivato affaticato. È stato un po' irresponsabile da parte mia, ma ho sentito che la squadra ne avevo bisogno. Ora ho bisogno di tempo per pensare al futuro. È una decisione che ha un grande impatto su se stessi e sull'ambiente. E non è facile come immaginavo. Mi scuso, perché so che non è facile, ma è qualcosa a cui penso in ogni momento e... occorre pazienza."

Così sulla squadra: "Abbiamo un roster equilibrato. Abbiamo cercato di avere un equilibrio migliore rispetto a quello dell'anno scorso. Abbiamo anche visto che molti giocatori volevano venire e questo parla molto bene del club e della città. Abbiamo cercato di bilanciare i problemi con il tiro da fuori e anche cercato giocatori adatti a tutti noi, serve un altro acquisto per chiudere la rosa."