ABA League: Sorpresa Cibona, Nunnaly gela Spalato

07.03.2023 08:00 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA League: Sorpresa Cibona, Nunnaly gela Spalato
© foto di Cibona/M. Susic

Dopo la lunga pausa per gli impegni nazionali ed europei ritorna la Lega Adriatica, con chi è sul pezzo e chi un po' meno.
A far parlare è infatti la sconfitta della Stella Rossa che cede 85:81 al Cibona che, con questo successo di pregio, ritorna in corsa per un posto nei Playoff. I campioni in carica vendono comunque cara la pelle ed i lupi croati devono spingere fino alla fine per mantenere il meritato ma esiguo vantaggio.
Anche il match fra Partizan e Split sembra destinato a sorprendere con i dalmati avanti fino agli ultimi secondi ma Nunnaly ha in mente un finale ben diverso (vedi video).
Passo falso del FMP che cede al MZT Skopje di Caffey (26p, 6a, 3r) mentre non cedono il passo Buducnost (che ne recupera 16 al il Zadar, 76:68 il finale) e Cedevita (83:73 contro l'Igokea).
In Serbia serata di gloria per Hunter Hale che con 31 punti letteralmente trascina il Borac al successo sul tenace Derby (92:90), mentre nel posticipo il Mega regola 89:78 il Mornar nonostante un'eccellente prestazione Vranković, che sfiora la doppia doppia.