live

EL | Partizan vs Virtus Bologna: diretta (37-36 con 1:30, 2Q)

LIVE EL | Partizan vs Virtus Bologna: diretta (37-36 con 1:30, 2Q)
© foto di Bertani/Ciamillo

2Q Live - Sterling Brown apre il secondo quarto con una tripla. Jallow scippato da Calathes, ottima transizione difensiva della Virtus ma il Partizan riesce a trovare due punti da Washington: 5-0, timeout Ivanovic sul 24-24 con 7:50. Torna a segnare Edwards con due liberi, Washington scatenato dall'altra parte. Diouf si prende un fallo, 2/2, 28-27 con 6:46. Proprio Momo sbaglia una schiacciata in campo aperto. La Virtus ora ha perso fluidità in attacco, e concede un rimbalzo offensivo che porta alla tripla di uno scatenato Washington. 14-3 il parziale aperto serbo. Potrà migliorare le cose Smailagic, in lunetta dopo il gioco a due con Vildoza: 0/2, 33-27 con 4:38. Cameriere di Calathes, due facili al ferro. Ci pensa Hackett! Tripla dall'angolo. Ma la Virtus fatica anche dietro, Fernando riceve sotto e inchioda. Timeout sul 37-31 con 2:50. Morgan! Esce dai blocchi e spara il -3. Washington al ferro non va, Morgan ci riprova, errore, rimbalzo Alston che però la perde e Ivanovic reclama un fallo. Reazione Virtus firmata Matt Morgan, recupero e altri due del -1. Poi ci riprova in contropiede ma Milton recupera, si va all'instant replay per decidere di chi sarà la palla.

1Q 19-24 - Vildoza, Edwards, Alston, Jallow, Diouf i primi cinque Virtus. Bruno Fernando apre la gara con una schiacciata, risponde Diouf, 2-2 con 8:10. Break di 4-0, Bonga firma il 6-2. Si sblocca Edwards con due in penetrazione. Primi punti anche per Sterling Brown, mentre arriva uno sfondamento di Diouf, 8-4 con 5:30. Jallow mostra i muscoli e segna il -2, poi si prende un fallo, timeout TV. Esce bene la Virtus, tripla di Edwards, 8-9 con 4:30. Replica Sterlin Brown dall'altra parte ma Edwards ne mette una seconda, 11-12. Milton batte Pajola in palleggio, Smailagic rischia una persa ma riesce a volare sopra al ferro. La persa arriva dall'altra parte, 13-14 con 3:10. Che avvio di Edwards, altri due e sale a quota 10. Bonga impatta sul 16-16. Marinkoviv segna un libero, esce il secondo ma palla al Partizan. I serbi sbagliano la rimessa dal fondo lanciando il contropiede di Alston che è bravo a trovare due punti. Poi si perde però Bonga che taglia e trova un canestro comodo che vale il 19-18 con 1:15. Che impatto di Pajola! Assist e canestro dopo un anticipo difensivo. Tyrique Jones si mangia due punti, Morgan al ferro sulla sirena: Virtus avanti 19-24 dopo 10'.

__

LE ULTIME - Ufficiali i 12 di Ivanovic: Vildoza, Edwards, Pajola, Niang, Smailagic, Alston Jr., Hackett, Morgan, Diarra, Jallow, Diouf, Akele. Recuperato quindi Matt Morgan.

PREVIEW - La Virtus Bologna si trova a Belgrado, dove questa sera scenderà nell'arena del Partizan per la giornata numero 16 della stagione regolare di EuroLeague Basketball. Tutti i giocatori sono a disposizione di coach Dusko Ivanovic visto che ritorna dopo la pausa in campionato Matt Morgan; dall'altra parte troveranno una squadra che si sta rilanciando dopo il periodo di crisi dovuto alle dimissioni di Zeljko Obradovic e una dirigenza che non ha ancora deciso chi sarà il successore ufficiale. A dirigere le operazioni sarà ancora il suo ex vice Mirko Ocokoljic.
Dove si gioca: alla Beograd Arena, mercoledì 17 dicembre, palla a due alle ore 20.30.
Dove vedere le gare di EuroLeague.
Dove vederle in TV: le gare di Virtus e Olimpia sono in esclusiva su Sky Sport, mentre le altre su EuroLeague TV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.