EuroLeague - Vasilije Micic si vede in NBA solo con un ruolo definito

EuroLeague - Vasilije Micic si vede in NBA solo con un ruolo definito
© foto di EuroLeague.net

Uno dei migliori giocatori di EuroLeague in assoluto, Vasiljie Micic, questa estate non è riuscito a fare il salto, quasi doveroso visto il suo status di due volte MVP, nella NBA a causa di poca chiarezza nella relazione con i Thunder, che ne detengono i diritti nella Lega nordamericana.

Perché la guardia serba non è un ragazzotto di belle speranze bensì un campione conclamato negli anni migliori della carriera. Micic, 28 anni, ha indicato a Semih Tuna di Eurohoops.net di essere stato riluttante a firmare perché non era sicuro di far parte della rotazione.

"Parlando di OKC, loro hanno i miei diritti e io ho il desiderio di andarci, ma forse le nostre opinioni sono contrastanti", ha detto. "Vogliono sviluppare i loro giocatori e costruire una squadra giovane con tutti quei grandi ragazzi che hanno. Forse non c'è spazio per me".

In termini di gioco, è più concentrato sull'ottenere tempo per giocare che su un grosso contratto: "Non mi aspetto nulla a livello economico o qualcosa di pazzesco sul contratto. Il problema principale per me non sono i soldi, ma piuttosto la fiducia della squadra in me."