EuroLeague spera ancora di portare in forndo la stagione 2019-20

EuroLeague spera ancora di portare in forndo la stagione 2019-20

I membri del Comitato esecutivo degli azionisti delle attività commerciali di Euroleague si sono riuniti in remoto giovedì 9 aprile per condividere gli aggiornamenti sull'impatto causato dalla diffusione della pandemia globale COVID-19.

I membri del comitato esecutivo hanno concordato le seguenti decisioni:

- Continuare una negoziazione unificata a livello di campionato con l'EuroLeague Players Association e l'EuroLeague Head Coaches Board con l'obiettivo di raggiungere accordi con entrambe le associazioni.

- Continuare a lavorare su scenari alternativi che potrebbero consentire di riprendere e completare le stagioni EuroLeague ed EuroCup, a condizione che siano messe in atto adeguate misure di salute e sicurezza per i giocatori e tutti gli altri partecipanti.

- Lavorare su piani collettivi a medio e lungo termine per ridurre al minimo l'impatto economico negativo e favorire la ripresa dei club.

- Continuare gli sforzi della campagna #EUROLEAGUEUNITED per rimanere il più vicino possibile alla comunità di ciascun club e a tutti gli appassionati di basket in generale.

- Per condurre periodiche riunioni remote tra i dirigenti della lega e del club dalle operazioni di basket. affari, finanza, affari legali, marketing e comunicazione per condividere informazioni e coordinare gli sforzi strategici.