EuroLeague - Problemi di sponsor: Turkish Airlines abdica?

EuroLeague - Problemi di sponsor: Turkish Airlines abdica?

In crisi da Coronavirus come tutti i vettori aerei internazionali, Turkish Airlanes ha annunciato stamani che tutti i velivoli della compagnia sono fermi e non voleranno almeno per tutto il mese di aprile. Rimangono aperti soltanto i collegamenti tra alcune città della Turchia.

Turkish Airlines non volava più con destinazione Italia già dal 1° marzo. THY collega 127 paesi e con 322 è la compagnia che serve il maggior numero di scali al mondo. Oggi ha messo in congedo volontario non retribuito una parte dei dipendenti e sta studiando forme di aiuti per altri lavoratori.

Turkish Airlines sta rinegoziando i pagamenti con i fornitori, mentre il titolo alla Borsa di Istanbul ha subìto nelle ultime settimane forti flessioni. Ovviamente, anche la sponsorizzazione con EuroLeague Basketball è in fortissima tensione, si teme che verrà annullata.

Moody's ritiene che Turkish Airlines - come riferisce un comunicato stampa del 27 marzo - sarà influenzata dalla domanda negativa come molte altre compagnie aeree. Di conseguenza l'Agenzia ha abbassato il rating creditizio degli emittenti a lungo termine di Turkish Airlines da B1 a B2 il 24.03.2020. Moody's ha anche rivisto le prospettive da negativo a Ba3 in revisione per un ulteriore declassamento.