EuroLeague - La preview della seconda giornata (4 gare oggi)

EuroLeague - La preview della seconda giornata (4 gare oggi)
© foto di Savino Paolella

Torna la Turkish Airlines EuroLeague con quattro sfide ad aprire oggi la seconda giornata della stagione regolare 2021/22. Ecco la programmazione e la preview. 

19:00 Zalgiris Kaunas vs Zenit Petersburg
Prima gara casalinga per lo Zalgiris che alla Zalgirio Arena, con il dubbio Paulius Jankunas, è pronta a riaccogliere i suoi tifosi per la sfida di stasera contro lo Zenit San Pietroburgo. I lituani hanno perso la prima gara contro l'Asvel, mentre lo Zenit ha battuto di misura l'Unics Kazan all'esordio stagionale. Seconda trasferta in due gare per i russi che dovranno fare a meno di Shabazz Napier, infortunatosi alla caviglia. 

20:00 Panathinaikos vs Fenerbahce
Bella sfida tra Pana e Fener. I Greens hanno perso per 75-63 a Monaco nella prima gara di EuroLeague, mentre il Fenerbahce ha superato il Crvena Zvezda in casa. Coach Sasha Djordjevic ha ancora un paio di giocatori in dubbi per stasera. Danilo Barthel e Marko Guduric sono partiti per Atene con il resto della squadra, ma sono ancora in fase di recupero nonostante abbiano ripreso ad allenarsi. 

20:05 Maccabi Tel Aviv vs Stella Rossa
Dopo il successo sul Bayern Monaco, il Maccabi Tel Aviv vuole un'altra vittoria in casa. Davanti c'è il Crvena Zvezda, alla seconda trasferta di fila dopo il ko contro il Fenerbahce per 61-57. Il Maccabi ha inserito Mathias Lessort, che prenderà momentaneamente il posto dell'infortunato Ante Zizic. Dall'altra parte diverse assenze per la Stella Rossa: ancora out Aaron White e Branko Lazic, ai quali si aggiunge Maik Zirbes, risultato positivo al test del Covid-19 pochi giorni fa. Le due buone notizie sono i recuperi di Ognjen Dobric e Dejan Davidovac.

20:30 Bayern vs Barcellona
La partita più attesa della serata di EuroLeague vede il Bayern Monaco, ko per 68-69 alla prima giornata contro il Maccabi, ospitare il Barcelona, reduce dall'ampia vittoria sull'Alba Berlino. I blaugrana, oltre a Alex Abrines, dovranno fare a meno del lungo Sertac Sanli. Per i tedeschi invece qualche dubbio dopo la partita di coppa nazionale vinta domenica sul Bamberg.