Live

Dubai vs Virtus Bologna: diretta (65-71 con 4:00 da giocare, 4Q)

Dubai vs Virtus Bologna: diretta (65-71 con 4:00 da giocare, 4Q)
© foto di Virtus Bologna

DUBAI-VIRTUS: DIRETTA
4Q Live - Ultimo parziale de giocare alla Coca Cola Arena. Wright sbaglia da tre, rimbalzo di Hackett. Niang con una tripla aperta va corto. Avramovic di furbizia si prende due liberi, 2/2. Arriva una violazione di passi di Momo Diouf dall'altra parte. Clamorosa tripla di Avramovic che carica il pubblico. Persa di Niang, Avramovic ora è incandescente e impatta sul 60-60 con 7:20. Pazzesco a Dubai: Niang prende tre rimbalzi offensivi, riesce a servire l'assist per Diouf che segna con il fallo, 60-63 con 6:40. Wright batte Pajola e segna due punti. Poi Anderson dalla distanza per il 65-63, timeout. Magia di Edwards in penetrazione, parità. Wright la butta, Pajola da tre fa 65-68, timeout con 4:50. Bomba di Alston! Persa di Avramovic dall'altra parte, 65-71 con 4:00.

3Q 53-60 - Si riparte a Dubai, errore di Pajola mentre Wright realizza dall'area. Akele fa un grande lavoro su Petrusev in difesa. Edwards scarica per la bomba di Alessandro Pajola, sfortunata Dubai che sbaglia tre tap-in nella stessa azione, Virtus avanti 39-44. Kabengele fronteggia Diouf, va al ferro e non segna. Poi non riesce a fermare la penetrazione di Edwards, 39-46, timeout Golemac con 5:55. Super azione Virtus in transizione, Alston serve Niang che realizza con il fallo, non va il libero aggiuntivo, 39-48 con 4:45. Dubai non fa più canestro, Petrusev sbaglia un rigore sotto e Edwards fa +11. Si sblocca Dubai con il terzo fallo su tiro da tre, ai liberi è 2/3, 41-50. Bacon firma il -7. Risponde Alston con la tripla dall'angolo che vale il 43-53. Dubai fatica ma alla fine riesce a trovare due punti da sotto con Bertans. Poi persa di Morgan, Bacon ci prova da tre, rimbalzone e Bertans spara il 48-53 con 1:56, timeout. Super pressing di Dubai, la Virtus rischia di perderla e invece Hackett spara dalla punta una tripla. Avramovic trova la corsia vincente per il -6. Hackett si prende un fallo e fa 2/2. Super stoppata di Diouf ai danni di Bacon. Avramovic sorprende Hackett con una grande giocata da una rimessa da fondo campo. Bologna risponde con un'azione incredibile: Hackett per Akele che trova Diouf per due facili. Finisce 53-60 il terzo quarto.

2Q 37-41 - Difende forte la Virtus Bologna, dopo due minuti nel quarto ha segnato solo Alston, in schiacciata in campo aperto la ciato da Niang dopo un recupero. Allo stesso Alston viene fischiato un dubbioso fallo in attacco, 23-25 con 7:45. Poi commette il suo terzo fallo sul tiro da tre di Bertans, fortunatamente fa solo 1/3 il lettone. Niang sta giocando un grande primo tempo, si prende un fallo e segna i liberi. Bertans impatta sul 27-27 con 6:50. Backdoor di Diouf, perso dalla difesa dei padroni di casa. Bomba di Carsen Edwards! Virtus avanti 29-32 con 5:20. Timeout a metà quarto. In uscita Kabengele stoppa Edwards. Morgan colpisce la difesa di Dubai e realizza il 29-34. Intanto gioco fermo per un instant replay con 3:40. Dopo svariati minuti, torna a segnare la squadra di Golemac con due liberi di Anderson. Bella penetrazione di Edwards, risponde Petrusev con la tripla del -1. Nella giocata di Niang, ma è corto il tiro. Wright sbaglia da tre, Edwards si inventa un grande canestro del 35-38 con 1:20. Niang corregge un tiro di Edwards, 35-40, timeout con 1:00. Anderson sbaglia da tre, Niang prende l'ottavo rimbalzo della sua partita e si prende il fallo di Kabengele. Grande canestro di Bacon, timeout con 19.7. Sbaglia Alston, è 37-41. Super Niang con 13 punti e 8 rimbalzi. 11 per Edwards.

1Q 23-23 - Bacon apre con cinque punti di fila, Edwards risponde da tre, 5-3 con 8:47. La stella della Virtus si prende anche la lunetta ed è 7-4 perché fa 1/2. Kabengele colpisce da tre per il +6. L'ex REYER cancella anche Diouf dall'altra parte, 10-4. Kabengele riceve sotto e vola al ferro. Risponde Diouf con una bella penetrazione. Poi due di Niang su una bella azione, 12-8 con 5:00. Un timeout dopo un fallo di Alston sul tiro da tre di Petrusev che fa 3/3, 15-8 con 4:48. Un grande gesto atletico di Niang per correggere l'errore di Alston. Poi bravissimo Jallow ad anticipare e lanciarsi in contropiede per inchiodate il -3. Dall'altra parte l'ex Abass riceve uno scarico e spara il 18-12. Alston si mette in proprio e in arresto è tiro dalla media realizza. Grande palla di Edwards per la schiacciata di Niang, è 18-16 con 2:30. Bomba di Morgan, vantaggio e timeout Dubai sul 18-19. Che azione Virtus: Niang serve il taglio di Alston, due punti del +3. Bacon e Avramovic fanno 5-0. Niang avrà due liberi con 33.5 secondi. Si chiude sul 23-23 il primo quarto.

LE ULTIME
Virtus Bologna in 11 a Dubai. Confermato il roster a disposizione di coach Dusko Ivanovic: Edwards, Pajola, Niang, Accorsi, Alston Jr, Hackett, Ferrari, Morgan, Jallow, Diouf e Akele.
Ricordiamo che la Virtus è senza gli infortunati Luca Vildoza, Alen Smailagic e Aliou Diarra, mentre Brandon Taylor ha lasciato la squadra per approdare in Grecia al Panionios. Possibile esordio per Francesco Ferrari.

PREVIEW
La Virtus Bologna è arrivata ieri con un volo di sei ore a Dubai
dove nel pomeriggio italiano giocherà contro la squadra locale nel match valido come 22esima giornata di stagione regolare, in un momento in cui i punti cominciano a valere tanto nella corsa ad un posto ai playoff. Per Ivanovic, che dovrà fare a meno di Diarra e Vildoza, oltre al più lungodegente Smailagic (out un paio di settimane), occorrerà migliorare il rendimento esterno (2-9 il record attuale) per rimanere competitivi fino all'ultima giornata. Di contro, Dubai ha gli stessi punti e lo stesso record dei felsinei (8-2 casalingo); ha liberato Sanli martedì, e ha Nate Mason come infortunio dell'ultima ora.
Dove si gioca: alla Coca-Cola Arena di Dubai, giovedì 15 gennaio, palla a due alle ore 17:00.
Dove vedere le gare di EuroLeague.
Dove vederle in TV: le gare di Virtus e Olimpia sono in esclusiva su Sky Sport, mentre le altre su EuroLeague TV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.