Mercato

Jonathan Kuminga ha chiesto la trade ai Golden State Warriors

15.01.2026 16:40 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Jonathan Kuminga ha chiesto la trade ai Golden State Warriors

Un giorno prima di diventare eleggibile a essere ceduto, Jonathan Kuminga ha ufficialmente chiesto la trade ai Golden State Warriors. Lo riferisce ESPN. Il giocatore potrà essere parte di un'operazione solo da oggi, avendo firmato un contratto in estate. Ricordiamo che la trade deadline è fissata al 5 febbraio. Questa di Kuminga è una notizia che non sorprende più di tanto, in quanto il rapporto tra il giocatore e la franchigia è stato di alti e bassi, e ora è andato a picco. Ha iniziato 12 gare in questa stagione, poi è rimasto a sedere nelle ultime 13. 

Questo stato di inattività ha ovviamente deteriorato la situazione. "Sono deluso per lui perché le cose non sono andate come nelle prime due settimane", ha detto di recente Kerr. L'ala guadagna 22.5 milioni di dollari, e non è una situazione favorevole per nessuno farlo marcire in panchina. I Warriors hanno trascorso l'intera estate in difficili trattative contrattuali con Kuminga e alla fine hanno raggiunto un accordo biennale da 46,8 milioni di dollari con un'opzione di squadra per la seconda stagione. Kuminga ha detto a chi gli stava intorno di sentirsi costretto a firmare non avendo alternative. 

LE TRATTATIVE
I Warriors non vogliono contratti importanti e soprattutto lunghi, a meno che non valga davvero la pena. Per questo motivo avrebbero rifiutato una proposta dei Sacramento Kings, che aveva messo sul piatto i tre anni e i 60,4 milioni di dollari rimanenti del contratto di Malik Monk con anche Keon Ellis. Non sembra esserci interesse particolare per Michael Porter Jr, che potrebbe lasciare Brooklyn, mentre in passato la franchigia ha pensato a Trey Murphy, ma le richieste sono state respinte dai Pelicans.