EuroLeague, report infortuni 21° Round: tutti gli assenti del 15 gennaio

EuroLeague, report infortuni 21° Round: tutti gli assenti del 15 gennaio

Siamo alla ventiduesima giornata di EuroLeague Basketball che si svolge nei giorni 14,15 e 16 gennaio 2026. Questo è il consueto injury report ufficiale fornito dalla Lega per le gare in calendario, con un elenco che in alcuni casi ha dimensioni veramente preoccupanti. Vediamo squadra per squadra gli assenti nelle gare di giovedì 15 gennaio.

Dubai Basket vs. Virtus Bologna (17:00 CET)
Dubai Basketball non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro Virtus di giovedì. Sertac Sanli ha lasciato il club martedì per unirsi al Besiktas, squadra dell'EuroCup. Kosta Kondic ha giocato l'ultima volta al 16° turno. Boogie Ellis ha giocato l'ultima volta al 13° turno a causa di un infortunio al bicipite femorale destro. Dzanan Musa è fuori dal secondo turno per un infortunio al ginocchio. Taran Armstrong ha giocato l'ultima volta al 17° turno. Matt Ryan non ha giocato nel 21° turno. Nate Mason, che non ha giocato in questa stagione, ha subito una discectomia dopo aver subito un infortunio cervicale durante l'allenamento. L'acquisto estivo Mam Jaiteh ha subito un infortunio al tendine d'Achille e sarà fuori per il resto della stagione. Virtus Bologna
Luca Vildoza, Alen Smailagic, Abramo Canka e Aliou Diarra sono esclusi per la partita del Virtus a Dubai giovedì, ha confermato il club. Brandon Taylor ha lasciato il club martedì per unirsi al Panionios, squadra dell'EuroCup. Luca Vildoza è stato escluso dal 21° round. Abramo Canka non era disponibile al 21° turno. Aliou Diarra ha saltato le ultime tre partite di Virtus. Il nuovo acquisto Francesco Ferrari è stato iscritto prima della 20ª gara ma non ha ancora debuttato.

Anadolu Efes Istanbul vs. Kosner Baskonia Vitoria-Gasteiz (18:30 CET)
Anadolu Efes Istanbul
L'Efes non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Baskonia di giovedì. Vincent Poirier ha saltato i turni 20 e 21. Shane Larkin sarà fuori fino ai primi di febbraio dopo un intervento chirurgico all'inguine, ha annunciato il club il 3 dicembre. Georgios Papagiannis dovrebbe saltare otto mesi dopo un intervento al legamento crociato anteriore, ha confermato il club il 18 ottobre.
Kosner Baskonia Vitoria-Gasteiz
Il Baskonia non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro l'Efes giovedì. Timothe Luwawu-Cabarrot è tornato in campo al 21° turno. Markus Howard non giocò nei turni 20 o 21. Tadas Sedekerskis si è sottoposto a un intervento chirurgico alla caviglia, ha annunciato Baskonia sul suo sito web l'11 dicembre. Ha giocato l'ultima volta nell'undicesimo turno.

FC Bayern Monaco vs. Panathinaikos AKTOR Atene (19:30 CET)
FC Bayern Monaco
Il Bayern non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Panathinaikos di giovedì. Vladimir Lucic non ha giocato al 21° turno a causa di uno stiramento muscolare. Kamar Baldwin è stato eliminato nel finale per il decimo turno e non ha più giocato. Negli ultimi due round è stato deciso in partita ma non ha giocato. Justus Hollatz è stato deciso in partita per il 20° turno ma non ha giocato. Non ha giocato nemmeno al 21° turno. La Jokubaitis di Rokas sarà messa fuori fino alla primavera dopo l'intervento al ginocchio. Elias Harris non è ancora tornato in campo dopo un infortunio al ginocchio subito a giugno.
Panathinaikos AKTOR Atene
Kendrick Nunn, Konstantinos Mitoglou e Mathias Lessort sono esclusi per la partita del Panathinaikos contro il Bayern giovedì, ha confermato il club. Konstantinos Mitoglou ha giocato l'ultima volta al 19° turno. Mathias Lessort, ancora in convalescenza da un infortunio, deve ancora giocare in questa stagione.

Maccabi Rapyd Tel Aviv vs. Zalgiris Kaunas (20:05 CET)
Maccabi Rapyd Tel Aviv
Lonnie Walker (spalla) sarà deciso in prima partita giovedì. Zach Hankins è fuori dal round 18 per un livido all'osso. Jeff Dowtin Jr., che ha saltato un tempo per una lesione del legamento al piede, potrebbe tornare questa settimana.
Zalgiris Kaunas
Lo Zalgiris non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro il Maccabi di giovedì. Nigel Williams-Goss ha subito uno stiramento al polpaccio nel 21° turno e è destinato a saltare le prossime due o tre settimane, ha annunciato il club l'11 gennaio. Arnas Butkevicius non partecipò al 20° turno, ma tornò in campo al 21° round. L'unica apparizione stagionale di Dovydas Giedraitis è avvenuta al 16° turno. Da allora è stato fuori di casa.

EA7 Emporio Armani Milano vs. Crvena Zvezda Meridianbet Belgrado (20:30 CET)
EA7 Emporio Armani Milano
Nate Sestina, Ousmane Diop e Stefano Tonut sono esclusi per la partita del Milan contro il Crvena Zvezda giovedì, ha confermato il club. Quinn Ellis è disponibile. Shavon Shields era stato indicato come dubbio per il 20° turno e alla fine non ha giocato. È tornato in campo nel 21° turno. Quinn Ellis è stato eliminato nel finale per il 20° turno. Ha anche saltato il 21° turno, ma è tornato in campo nella Lega Italiana lo scorso fine settimana. Leandro Bolmaro, che aveva giocato l'ultima volta al Round 15, è tornato in campo al Round 21. Ousmane Diop, che ha subito un intervento artroscopico al ginocchio, ha annunciato il club il 4 dicembre, è rimasto fuori nel turno 20. Stefano Tonut, che aveva giocato l'ultima volta al 12° turno, è rimasto fuori al 20° turno. Nate Sestina ha subito un infortunio al tricipite nel decimo turno e da allora non ha più giocato. Rimane fuori nel 20° round.
Crvena Zvezda Meridianbet Belgrado
Il Crvena Zvezda non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita a Milano di giovedì. Joel Bolomboy è tornato nella squadra e si avvicina al suo tanto atteso ritorno dopo aver subito un infortunio a Lisfranc lo scorso marzo. Tyson Carter è stato diagnosticato con un'embolia polmonare e affronta una lunga assenza. È stato dimesso dall'ospedale e continuerà il trattamento a casa. Jasiel Rivero si è infortunato al piede nel primo round e si prevede che rimanga fuori per diversi mesi. Isaiah Canaan ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore ed è fuori a lungo termine.

Parigi Basket vs. AS Monaco (20:45 CET)
Paris Baksetball
 Parigi non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita contro Monaco di giovedì. Daulton Hommes è fuori dal Round 16. Ismael Bako ha giocato l'ultima volta al 13° turno.
AS Monaco
Il Monaco non ha ancora inviato un rapporto sugli infortuni per la partita a Parigi di giovedì. Yoan Makoundou ha giocato l'ultima volta al 17° turno.