Gemini Mestre vs Blu Basket Bergamo, la preview del recupero della 15esima giornata
Recupero della 15esima giornata in A2 con Gemini Mestre e Blu Basket Bergamo in campo domani alle 20:30.
QUI GEMINI MESTRE
Giovanni Molin (assistente allenatore) – “Venendo da una brutta sconfitta, il nostro primo desiderio è quello di aggredire la partita soprattutto da un punto di vista mentale e di energia, dimostrando di non essere quelli visti negli ultimi 15 minuti della partita con Forlì. Bergamo è una squadra di talento e che dovremo affrontare con la massima attenzione, avendo loro già dimostrato di poter fare il risultato anche contro squadre più attrezzate di noi”.
Lorenzo Galmarini (giocatore, vicecapitano) – “Domani (giovedì, ndr) sarà una partita importante, da un lato perché abbiamo voglia di riscattare subito la brutta prestazione fatta sabato scorso, dall’altro perché troviamo una squadra appaiata a noi in classifica e strappare una vittoria varrebbe doppio. Bergamo è una formazione piena di talento ed esperienza (alcuni dei giocatori scendono dalla Serie A), ma che ha faticato finora a trovare continuità; noi sappiamo di poterla portare a casa solo tornando ad esprimere il gioco che ci ha contraddistinto per tutto il girone d’andata: ritmo alto in attacco e durezza in difesa”.
QUI BLU BASKET BERGAMO
Alessandro Ramagli (allenatore) - “Affrontiamo a Mestre una partita molto delicata, per la classifica e per il momento, contro una squadra giovane ed energica, che fin qui si è contraddistinta per intensità e ritmo, disputando un eccellente girone d'andata. Con l'uscita di Stefanini, che ci ha permesso in questi due mesi di sopperire alle assenze di Harrison e di Bossi, dobbiamo ridisegnare ruoli e responsabilità per poter essere competitivi e vincenti: un adattamento che dobbiamo fare in fretta, in un periodo segnato da molte gare da disputare nello spazio di pochi giorni”.
D’Angelo Harrison (giocatore) - “Sappiamo che ci aspetta una partita impegnativa, contro una squadra che ha il nostro stesso score di vinte e perse. Per questo è ancora più importante vincere, per andare avanti. È la prima volta che giochiamo contro di loro in questo campionato e questo può anche essere un vantaggio. Vogliamo vincere, abbiamo lavorato duro in palestra per essere pronti per questa partita”.