EuroCup, Virtus Bologna vs JL Bourg: il prepartita della gara

Il prepartita della gara di 7Days EuroCup tra Virtus Segafredo Bologna e JL Bourg, in programma stasera alle 20:30: dove vederla, le parole dei protagonisti
Marco Belinelli
Marco Belinelli
© foto di Savino Paolella

La Virtus Bologna torna a giocare in 7Days EuroCup e affronterà questa sera il JL Bourg alle 20:30.

Virtus Bologna. La squadra di coach Scariolo, impegnata pochi giorni fa in campionato contro Milano, vuole tornare a vincere in EuroCup dopo l'ultimo ko contro Gran Canaria. In EuroCup la Virtus ha il miglior record casalingo, insieme al Buducnost, con 3-1, mentre è terza nel Gruppo B con un record di 5 vittorie e 3 sconfitte. Tra i convocabili è rientrato Nico Mannion.

Sergio Scariolo. “Ci siamo ovviamente riorganizzati per nuovi aggiustamenti nel roster e nelle rotazioni, fino ad ora siamo stati bravi a trovare la maniera di essere competitivi e di giocare ad un buon livello nonostante le difficoltà che stiamo attraversando. Bourg en Bresse è una buona squadra, la migliore nel tiro da tre punti in EuroCup con tanti giocatori di talento con abilità nel tiro, siamo consapevoli che ci attende un’altra sfida tosta. Dovremo cercare il giusto equilibrio tra la richiesta di uno sforzo extra ai giocatori che rientrano dopo un infortunio, e giocatori che non dovrebbero avere un elevato minutaggio per il loro bene e per quello della squadra. Lavoreremo per trovare questo tipo di equilibrio e per schierare sempre un quintetto competitivo e bilanciato senza sovraccaricare questi giocatori che saranno importanti nella seconda parte di stagione”.

Programmazione. Palla a due alle ore 20:30 con diretta su Sky Sport Uno e in streaming su Eleven Sport.

JL Bourg. I francesi sono in fondo al Gruppo B di EuroCuo con appena 2 vittorie in 8 gare disputate. In trasferta la squadra di coach Laurent Legname non ha mai vinto fino adesso (0-4). "La Virtus è una squadra di stelle. Conosciamo Teodosic, Belinelli e giocatori che hanno giocato in Francia. Si tratta di una grande squadra di questa EuroCup, stanno facendo bene come l'anno scorso. Sappiamo che sarà una gara complicata ma non saremo vittime, abbiamo rivisto le nostre basi difensive e dobbiamo metterle in pratica anche in EuroCup".