Urania Milano a caccia di Luciano Masieri

Fonte: La Prealpina
Urania Milano a caccia di Luciano Masieri

Potrebbe essere Luciano Masieri il colpo ad effetto del mercato dell’Urania? L’ex capitano di Castelletto Ticino, reduce dai
due campionati vinti con la maglia del disciolto Monticelli, parrebbe il favorito nella corsa dei “Wildcats” al ruolo di ala forte a fianco di Andrea Paleari. Il 37enne lungo italo-argentino che prenderà casa a Milano potrebbe scavalcare in corsa le alternative Ganguzza ed Ivan Riva; d’altra parte il rendimento stagionale dell’ala del 1976 (15,9 punti e 7,4 rimbalzi col 52% da 2 e il 39% da 3) ne fa ancora un "califfo" per la categoria dopo tanti anni da protagonista nella vecchia DNA.
Per il ruolo di quarto esterno crescono invece le quotazioni di Lorenzo Bartoli. Il 19enne giocatore prodotto dalle giovanili
di Milano, visto nel 2012/2013 con la maglia di Saronno (7,5 punti in 15,9 minuti con la formula del doppio tesseramento)
potrebbe raggiungere l’ex compagno De Bettin alla corte di Ghizzinardi e Gandini; ufficiale intanto l’accordo con Marco Torgano che insieme a Resca sarà uno dei pochi "superstiti" dello scorso anno. Nella lista della spesa ci sarebbe anche il 20enne esterno Passerini ma come alternativa a Bartoli, mentre resta in sospeso la posizione di Daniel Chiragarula.