Olimpia, Messina: «Impegno ma poca lucidità. Trapani? Può arrivare fino in fondo»

04.05.2025 20:37 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Olimpia, Messina: «Impegno ma poca lucidità. Trapani? Può arrivare fino in fondo»

Dalla sala stampa del PalaShark, coach Ettore Messina commenta la sconfitta della sua Olimpia Milano Trapani. "Complimenti al presidente Antonini, a Repesa e i suoi giocatori che hanno vinto con merito una bella partita. Complimenti al pubblico, una cornice bella, di entusiasmo, correttezza, sostegno. Noi abbiamo giocato una partita di grande impegno, ma di poca lucidità. Abbiamo fatto tanti errori, buttato via palloni nei momenti nei quali avevamo l'inerzia. 18 palle perse per noi che ne perdiamo 9/10 a partita, sono troppe. Abbiamo giocato con troppa ansia di fare bene e non l'abbiamo gestita. Siamo riusciti a riaprire tante volte la partita, ma in un momento abbiamo sbagliato un paio di appoggi e una tripla che ci servivano. Continuiamo a lavorare, sappiamo che saranno playoff in salita, ma anche che con il recupero di Nebo possiamo dire la nostra".

I rimbalzi. "Abbiamo subito a rimbalzo, in questo l'assenza di Diop e i minuti limitati di Nebo ci hanno condizionati. Parlo in prospettiva. Le palle perse sono state molto gravi, spesso in fase di transizione. L'impegno è stato quello necessario per giocare una partita contro una squadra così forte in casa sua. Le palle perse non credo siano state frutto di disattenzione o superficialità, ma di molta voglia di far bene. Abbiamo guardie giovane, sicuramente hanno alzato il ritmo in un momento in cui serviva calma. Ma miglioreranno, lo stanno facendo e continueranno a farlo".

Playoff. "Il nostro playoff è duro, credo che finiremo quinti. Di conseguenza abbiamo tre serie di playoff, ammettendo di arrivare in finale, con la bella eventuale fuori casa. Un percorso duro, dovremo essere molto pronti. Trapani? Può arrivare fino in fondo, è in cima, ha fatto una bellissima stagione, ha grande entusiasmo. Sicuramente ha tutte le carte in regolare per arrivare fino in fondo".