Trapani Shark, Repesa: «Una promozione per il basket. Ci vogliono altri posti come Trapani»

04.05.2025 21:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Trapani Shark, Repesa: «Una promozione per il basket. Ci vogliono altri posti come Trapani»

Coach Repeša commenta la vittoria della Trapani Shark contro l'Olimpia Milano: "Prima della partita ho detto che ero curioso di vedere come avremmo risposto a una squadra di EuroLega quando non gioca l'EuroLega, quando ha più tempo. Il calendario non è stato favorevole per noi. Cosa dire? Sono soddisfatto, prima di tutto abbiamo risposto a livello di fisicità. Nella partita che abbiamo perso a Milano ci avevano dominato. La cosa più importante è che tutta Italia aspettava questa partita, è stato uno spettacolo vero, una partita fatta bene da entrambe le squadre in un ambiente straordinario. Quasi nessuno ha sbagliato. Complimenti a tutti, è stata una promozione per il basket. Ci vogliono altri posti come Trapani, altre partite come sta facendo la nostra squadra perché questo fa bene per il nostro basket".

La chiave della vittoria
"Secondo me il contributo di tutti, giocare in 10, mantenere l'intensità per 40 minuti. Ognuno ha dato il suo piccolo ma grande contributo. Notae ha giocato 2/3 minuti nel primo tempo, ma ha finito bene la partita. Come Rossato nel primo tempo. Tutti hanno fatto bene, e contro Milano non è facile. La tripla di Notae da metà campo? Quando tira da lì è come tira quando un libero: può succedere di tutto (ride). Si può solo pregare con lui".

Trapani non perde al PalaShark da 6 mesi
"Con un attaccamento, una tifoseria così, si sente come sesto giocatore. I giocatori sentono e rispondono. Abbiamo perso due volte a inizio anno quando non ci conoscevamo ancora bene. Piano piano abbiamo messo tutto a posto, a partire dalla difesa. Per i playoff sarà importante avere il campo a favore. Abbiamo giocato anche in trasferta, ma avere il vantaggio del campo casalingo è importante. Ora festeggiamo, abbiamo vinto ma alla fine non abbiamo fatto niente. Martedì torneremo a lavorare. Playoff? A Bologna potrà succedere tutto. Sicuramente ogni vittoria porta fiducia e consapevolezza. Ma questa è stata una partita sola. Speriamo davanti a noi ci sia un lungo cammino":