A Napoli le lacrime del presidente Grassi dopo la salvezza in Serie A

04.05.2025 22:00 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A Napoli le lacrime del presidente Grassi dopo la salvezza in Serie A
© foto di Ciamillo

Il Napoli Basket vince a Tortona e si salva. Lo sarebbe stato comunque viste le sconfitte in contemporanea di Scafati e Pistoia, ma a Casale Monferrato la squadra di coach Valli è riuscita a imporsi sulla Bertram togliendosi un macigno dalle spalle. Una vera e propria missione compiuta che si può descrivere con le lacrime del presidente Federico Grassi a fine partita. Sembrano passate dieci stagioni da quella partenza choc con ancora coach Milicic e il direttore dell'Area Tecnica Pedro Llompart - che restano comunque gli uomini della storica Coppa Italia - invece sono solo mesi. I campani hanno messo su un roster, lo hanno smontato più volte, hanno richiamato alla base altri eroi, come Pullen e Zubcic, e trovato tanta qualità in altre aggiunte, su tutte quella di Erick Green. Si lascia andare a fine partita il numero uno azzurro, con il futuro del club ancora tutto da decidere tra i rumors di una possibile cessione all'imprenditore Matt Rizzetta. Intanto per stasera si può fare festa, ed a commentare il traguardo raggiunto è l'ad Alessandro Dalla Salda:

“È con enorme soddisfazione che, con questa bella e meritata vittoria, abbiamo completato la missione di salvare il Napoli Basket e mantenere il grande spettacolo della pallacanestro di Serie A a Napoli", ha detto Dalla Salda dopo la vittoria a Tortona. "È stata una stagione complicatissima e sofferta e a questo punto possiamo dire che è stata un’impresa sportiva, considerando la partenza 0/11. Un percorso che ha vissuto momenti difficilissimi ma risolto anche grazie soprattutto all‘apporto dei nostri tre soci, Grassi, Amoroso e Tavassi e delle rispettive famiglie che non ci hanno fatto mai mancare il loro sostegno. Un grande grazie lo voglio rivolgere a Coach Giorgio Valli per avere creduto in questa esperienza e averci traghettato in porto, al corpo tecnico e tutti i collaboratori della società, gli sponsor, preziosissimi nel sostenerci, tutti i media e i tifosi che con il loro incredibile entusiasmo hanno determinato il raggiungimento di questo obiettivo.”

Esulta anche il capitano Giovanni De Nicolao: “Siamo stati bravi a vincere questa partita, lo volevamo per i nostri tifosi. Questa partita personalmente e da parte di tutta la squadra è dedicata con il cuore al Presidente Federico Grassi che ci è sempre stato vicino in ogni momento e ci ha sempre sostenuto con una parola positiva.”