Finale Nazionale U19M - Borgomanero batte la Stella Azzurra per il terzo posto

Finale Nazionale U19M - Borgomanero batte la Stella Azzurra per il terzo posto

Nell’ultima giornata di queste Finali Nazionali va in scena la Finale per il 3° posto tra Stella EBK e College Borgomanero. Il match si apre nel segno dell’equilibrio con le due squadre che si rispondono colpo su colpo: da una parte Borgomanero vola con la schiacciata di Osasuyi, dall’altra invece i romani reagiscono con le due triple consecutive di Pillastrini: 16-13 il risultato al termine del primo quarto. La seconda frazione di gioco si apre invece con un parziale di 6-0 firmato Borgomanero. La Stella EBK sembra accusare il colpo, tanto da non riuscire più a trovare il fondo della retina negli ultimi 5 minuti del secondo quarto. La squadra di coach Di Cerbo ne approfitta per tentare il primo assalto e arrivare così in doppia cifra di vantaggio (23-33) sulla sirena dell’intervallo lungo. Nel terzo quarto la Stella EBK prova a riavvicinarsi ma Borgomanero sfrutta bene le transizioni offensive per aumentare il divario. Pillastrini da tre punti e Ntsourou provano a suonare la carica ma Piccirilli ha ben altre idee e con 5 punti consecutivi riporta Borgomanero a più 13: 41-54 al termine del terzo quarto. Nell’ultimo periodo invece non si segna per quasi 3 minuti fino al 2/2 dalla lunetta di Giustina e la schiacciata di Charfi che sbloccano Borgomanero. La squadra di coach Finelli sembra non averne più così Piccirilli e compagni ne approfittano per andare sul più 20 e vincere 45-68.

Stella EBK Academy Roma-College Borgomanero 45-68
(16-13; 7-20; 18-21; 4-14)
Roma: Forconi ne, Dudik, Quarone 9, Melvin, Curbelo 6, Gallo ne, Agosto 1, Ntsorou 4, Bonga ne, Doumbia 2, Lumena 6, Pillastrini 13. Coach: A. Finelli.
Borgomanero: Oliveri ne, Giustina 2, Piccirilli 15, Gaiola 7, D’Amelio 7, Charfi 3, Martino ne, Bazan 5, Lastella ne, Osagie, Osawaru 10, Rupil 7. Coach: S. Di Cerbo.