AJ Dybantsa: l'MVP World Cup U19 sarà milionario quando entrerà nella NCAA

AJ Dybantsa: l'MVP World Cup U19 sarà milionario quando entrerà nella NCAA
© foto di fiba.basketball

Senza dubbio alcuno AJ Dybantsa è uno dei grandi giocatori del futuro degli Stati Uniti. Il giovane classe 2007 è stato scelto come MVP della Coppa del Mondo U19 che ha vinto con la sua Nazionale che ha completato il suo percorso di crescita dopo aver vinto l'Americup U16 2023 e la Coppa del Mondo U17 2024. Sta arrivando il momento per il giovane di mettere piede nella NCAA mano nella mano con l'Università di Fr. Brigham Young, la stessa città della scuola superiore dello Utah dove si è diplomato.

E lì, prima di iniziare a giocare a basket al college, sarà milionario. Secondo le stime del NY Times, Dybantsa guadagnerà circa 7 milioni di dollari dai suoi accordi NIL. Ciò include accordi con Nike e Red Bull e un accordo base da 5 milioni di dollari.
AJ è uno dei candidati per il primo posto nel draft 2026. A contenderglielo, secondo i migliori mock draft del momento, ci saranno Cameron Boozer, che giocherà NCAA a Duke ed è stato l'MVP dell'ultima Coppa del Mondo U17, e Derryn Peterson, che farà parte del Kansas.