LeBron James vuole un tour d'addio completo prima del ritiro

Non ci si deve aspettare che LeBron James lasci l'NBA in silenzio. Si ritiene che il quattro volte campione intenda rendere noti i suoi piani di ritiro con largo anticipo, ponendo le basi per un vero e proprio tour d'addio che duri tutta una stagione regolare. Piuttosto che andarsene in silenzio dopo la sua ultima annata, secondo quanto riferito, James vuole un addio che rifletta il suo status di uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, completo di tributi in ogni arena che ha visto la sua eredità svolgersi.
"L'unica cosa che dirò è che sta andando – credo, sulla base di tutto ciò che so su LeBron e di tutte le conversazioni che ho avuto con le persone nella sua orbita, la sua orbita generale – credo che LeBron farà sapere che si ritirerà prima di ritirarsi", ha riferito Chris Fedor di Cleveland.com. "Non sarà una situazione in cui giocherà l'ultimo anno, e poi in offseason si ritirerà". James vuole che la fine della sua carriera sia una celebrazione della sua eredità e un tributo ai suoi successi duraturi nella NBA. Dopo 22 stagioni con quattro campionati, quattro MVP, 21 presenze all'All-Star e un posto come capocannoniere di tutti i tempi della lega, si è assicurato la sua eredità come uno dei grandi e vuole un finale degno di questo.
I tour di ritiro NBA non sono troppo comuni nella lega, ma alcuni giocatori hanno ricevuto questo onore nel corso degli anni. Icone del basket come Kobe Bryant, Dwyane Wade e Dirk Nowitzki, che hanno ricevuto addii che includevano standing ovation, scambi di maglie e tributi in ogni città. E sebbene la tempistica esatta di James rimanga poco chiara, non si può negare che un tour d'addio sarebbe una miniera d'oro per l'NBA. Dalla programmazione in prima serata all'impennata dei prezzi dei biglietti, la lega avrebbe senza dubbio capitalizzato lo slancio di dire addio alla sua superstar moderna più iconica. In questa fase della sua carriera, LeBron si è guadagnato l'onore di uscire alle sue condizioni, e non c'è davvero nient'altro da dimostrare.