Serie B - Dany Quarrata, sotto canestro arriva Leonardo Prenga

Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare il secondo rinforzo in vista della stagione sportiva 2025/26. Si tratta di Leonardo Prenga, lungo classe 2004 cresciuto nelle giovanili della Vuelle Pesaro, dove nel suo ultimo anno è stato protagonista della vittoria della Next Gen Cup con la formazione marchigiana. Prenga viene da due stagioni trascorse in Serie B Interregionale con le maglie di Teramo a Spicchi e Scuola Basket Arezzo. Con indosso la casacca degli amaranto ha viaggiato a una media realizzativa di 12.9 punti a gara.
«Siamo molto soddisfatti di inserire nel reparto lunghi un giocatore come Leonardo, che a mio avviso è stato uno dei principali artefici della grande stagione di cui si è resa protagonista Arezzo – sottolinea il direttore sportivo Marco Nannini – Ha avuto una continuità di rendimento impressionante ed è stato difficile giocarci contro. Da lui ci aspettiamo davvero un grande apporto».
Questo invece il commento di coach Alberto Tonfoni: «Leonardo è un giocatore che avevamo messo nel mirino da tempo, considerandolo un profilo funzionale al nostro modo di fare pallacanestro. E’ un lungo che ha forza, energia e per noi ha tutte le carte in regola per stupire in Serie B Nazionale».
Leonardo si presenta così: «Ho scelto l’offerta di Quarrata perché, fra quelle ricevute, era quella che assecondava la mia ambizione di giocare in categoria superiore. Il mio obiettivo per la prossima stagione è quello di fare il meglio possibile, dimostrando di poter giocare in B Nazionale. E credo che lo stesso obiettivo debba averlo la squadra: bisogna far capire a tutti di meritarci questa categoria. A livello tecnico, sono un lungo “old school”: la mia peculiarità è quella di giocare sotto canestro e tanti pick and roll»