Serie B - La Logiman Orzinuovi firma Edoardo Caversazio

18.07.2025 21:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Serie B - La Logiman Orzinuovi firma Edoardo Caversazio

La Logiman Orzinuovi ha firmato Edoardo Caversazio, proveniente dalla Virtus Roma. Giocatore esperto e versatile, Caversazio andrà a rinforzare il reparto ali a disposizione di coach Andrea Gabrielli, portando con sé solidità, energia e una comprovata esperienza nei campionati di Serie B Nazionale.
Il nativo di Lavagna, classe 1996, è un’ala di 2 metri per 93 kg, capace di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo e difensivo grazie alla sua fisicità e lettura di gioco ed e’ abile nei movimenti spalle a canestro. Un giocatore eclettico, che grazie a fisico e tecnica puo’ giocare indifferentemente in 3 ruoli, riuscendo anche a muoversi da "4" tattico.
La sua carriera si è sviluppata interamente nella terza serie nazionale, dove ha vestito le maglie di Alto Sebino, Valsesia, Costa Volpino, Olginate, San Miniato, Gemini Mestre, fino all’ultima stagione alla Virtus Roma. Nell’annata 2024/2025, disputata con la formazione capitolina, ha fatto registrare una media di 6.9 punti, 3.5 rimbalzi e 2.9 assist a partita, confermandosi un elemento prezioso per l’equilibrio e la coralità della squadra, come si augura coach Gabrielli:

"Caversazio è un giocatore che seguivo da tempo, è un'ala forte moderna e duttile, sia in difesa che in attacco, un giocatore di squadra, ottimo passatore. Ha tanti pregi e confidiamo che si integrerà bene nel sistema di gioco che andremo a creare". La parola al nuovo arrivo di Orzinuovi: "Ho scelto Orzinuovi dopo la chiacchierata con coach Gabrielli, in cui mi ha illustrato la sua idea di pallacanestro e mi ci sono ritrovato subito, in più la società è da anni che recita un ruolo da protagonista in questo campionato. Mi aspetto una stagione molto lunga e difficile, ci sono tante squadre attrezzate che vorranno accaparrarsi un posto nelle prime sei. Alla squadra penso di portare attitudine al lavoro quotidiano, mi reputo un giocatore molto altruista che si mette a disposizione dei propri compagni".