Brescia, Poeta: «Partita seria. I ragazzi si meritano ogni vittoria»

In diretta dal PalaSerradimigni la conferenza stampa post partita tra Dinamo Banco di Sardegna e Brescia, valida come 29^ giornata di campionato di serie A. Il commento di coach Peppe Poeta: «Sono contento. Abbiamo fatto una partita seria, sono orgoglioso. Sassari ha fatto una partita di orgoglio, voleva chiudere bene davanti al proprio pubblico. Noi dopo un inizio un po' soft siamo stati bravissimi ad avere pazienza contro i raddoppi e la zona a trovare sempre l'uomo libero. I 21 assist sono un dato che mi rendono orgoglioso. Una menzione per Mobio, che senza Ndour si è fatto trovare pronto. Un ragazzo che lavora duro e sta crescendo. Poi bravi tutti, non mi viene in mente nessuno che abbiamo fatto peggio degli altri. Fare 96 punti in un campo dove avevano perso Trapani e Bologna non è facile».
La chiave della partita
«Il fatto che non ci siamo disuniti a fine primo quarto sotto di 9, con loro in fiducia e un pubblico che li trascinava. Abbiamo avuto la serenità di amdare dove avevamo preparato la partita. Bilan è stato bravo, come Burnell, con i raddoppi a muovere la palla, abbiamo trovato i tiratori sull'arco. Della Valle, Ivanovic... Fatico a non citare qualcosa. Menziono Mobio perché se lo merita: questi sono i frutti del lavoro».
Il finale di stagione
«Onestamente come sapete bene, pensiamo alla prossima partita. Vincendo vorrebbe dire aver fatto 22 vinte. A inizio anno se qualcuno me lo avesse detto, avrei dato dell'ubriaco. Però i ragazzi si meritano ogni vittoria, se le sono sudate tutte. Lavorano come non immaginate, una costanza di lavoro quotidiano, un'etica e un senso di responsabilità unico. Tutto merito loro. Domenica vedremo questa griglia playoff che non si delinea ancora nonostante manchi solo una giornata. Possiamo finire da secondi a quarti, con 21 vittorie. Quest'anno va così. Un campionato di altissimo livello. Toccherà sudare ancora 40 minuti per fare il possibile per finire meglio».