BCL - Sassari alla sfida decisiva, cosa serve per andare avanti. Bucchi: "Sicuro che daremo tutto"

BCL - Sassari alla sfida decisiva, cosa serve per andare avanti. Bucchi: "Sicuro che daremo tutto"
© foto di FIBA

Vincere o andare a casa. Gara decisiva per il Banco di Sardegna Sassari in Basketball Champions League con la squadra di coach Piero Bucchi che si giocherà l’ultima carta per accedere al play-in. L'Aek Atene andrà direttamente alle Top 16, mentre la Dinamo può guadagnarsi uno dei due posti che si andranno ad incrociare in uno spareggio con il gruppo C dove tutto è ancora possibile. 

Cosa serve alla Dinamo Sassari. Innanzitutto, i sardi devono assolutamente vincere, se Ludwigsburg dovesse battere Atene e arrivare al 2° posto, la squadra di Bucchi dovrà superare i polacchi con almeno 9 punti di scarto (all’andata perse di 8 punti). Di seguito le casistiche:
▪️ Se i tedeschi perdessero e ci fosse un arrivo a 3, si calcolerebbe la differenza canestri tra le tre squadre
- Ludwigsburg ha +7 con la Dinamo e -16 con Stettino = -9
- Dinamo ha -7 con i tedeschi e – 8 con i polacchi= -15
- Stettino ha +16 con i tedeschi e + 8 con la Dinamo = +24
▪️ In caso di arrivo a 3 squadre se la Dinamo vincesse di 7 punti (andrebbe a -8) sarebbe qualificata da 3^ con Stettino 2^
▪️ Se la Dinamo vincesse di 20 punti o + sarebbe addirittura 2^ perché andrebbe a +5 nel differenziale mentre i polacchi scenderebbero a +4
Ovviamente in caso di sconfitta o in caso di vittoria sotto i 7 punti, la Dinamo sarebbe eliminata dalla competizione.

Le parole di coach Bucchi alla vigilia del match di BCL: "Sarà una partita difficile, ma affascinante. Conosciamo il valore dei polacchi. Sono sicuro che daremo tutto e cercheremo di fare la miglior partita possibile, sfruttando anche il recupero fondamentale e la reazione della gara di andata. Dobbiamo essere continui all'interno dei 40 minuti, ci serve una vittoria con uno scarto maggiore di 1 punto, ma prima di tutto occorre fare una bella prestazione. Poi ci metteremo a fare calcoli. Importantissima la parte difensiva, loro hanno giocatori di talento e dovremmo essere bravi ad aiutarci e ad eseguire il piano partita nel migliore dei modi".