BCL - Nymburk controlla e vince a Sassari

BCL - Nymburk controlla e vince a Sassari
© foto di Champions League

Il Banco di Sardegna Sassari, già fuori dalla Basketball Champions League, chiude la sua esperienza con una sconfitta. In Sardegna c'è il Nymburk, che con questo successo accede alla fase successiva della competizione.

Dopo due minuti il Nymburk è già avanti 10-2. Spissu da tre e Bendzius accorciano. Ma gli ospiti partono forte dalla lunga distanza e rapidamente tornano avanti di 10 lunghezze. La Dinamo prova a replicare ma Nymburk dà continuità ai possessi offensivi e va avanti 19-32 dopo 10'. Kruslin segna dall'arco, Hruban protagonista dall'altra parte ed i cechi toccano il +18. Happ prova a tenere a galla i suoi: a fine primo tempo il risultato dice però 36-54.

Nel secondo tempo il Banco cerca il riscatto ma Nymburk mette a referto un parziale di 12-0 interrotto poi da Bendzius sul 43-71. Partita già ampiamente in cassaforte per la squadra di coach Amiel. Sassari tenta nuovamente di accorciare le distanze e ci riesce con cinque di Treier ed i punti di Bendzius, il miglior marcatore dei sardi oggi. Bilan esce per falli dopo un tecnico nell'ultimo periodo nel quale anche la panchina viene sanzionata. Alla fine la tripla di Kriz chiude i giochi con il risultato di 73-91.

SASSARI: Bendzius 15, Treier 13, Happ 11, Kruslin 11, Burnell 8, Gentile 7, Spissu 3, Bilan 3, Katic 2.

NYMBURK: Prewitt 21, Dalton 17, Tuma 13, Kriz 11, Palyza 10,