LBF A1 Radio Mercato #18: Moncalieri alla conferma di tre giocatrici

La squadra piemontese si muove forte confermando tre ragazze dello scorso anno mentre Ragusa e Crema puntano su straniere interessanti
28.06.2022 11:10 di Eduardo Lubrano Twitter:    vedi letture
LBF A1 Radio Mercato #18: Moncalieri alla conferma di tre giocatrici

Erica Reggiani, Claire Giacomelli e Samira Berrad saranno ancora giocatrici della Libertas Moncalieri per la stagione a venire. Si tratta di tre conferme importanti per la formazione del nuovo coach Marco Spanu. Ecco le caratteristiche delle tre giocatrici:

Reggiani - giocatrice di grande esperienza che arriva adesso alla settima esperienza in A1 - è reduce da un stagione molto positiva in fase di costruzione offensiva e di gestione dei possessi chiave. Per lei 6 punti, 3 rimbalzi e 2 assist di media, in 24 minuti di media di utilizzo.

Giacomelli è invece pronta ad allacciarsi le scarpe per la terza esperienza nella massima serie, dopo una stagione da vero capitano dentro e fuori dal campo, in attacco e in difesa. Per lei tante firme nei momenti decisivi delle partite, grazie a giocate d’astuzia e di fatica in difesa e alcune triple pesantissime nei finali concitati. In 28 partite e 16 minuti di impiego, ha viaggiato a quasi 5 punti, 3 rimbalzi e 2 assist di media.

Per Berrad, invece, la storia in A1 è ancora tutta da scrivere, dopo il brutto infortunio al ginocchio rimediato in preseason lo scorso settembre che l’ha costretta a guardare da bordo campo la prima avventura dell’Akronos tra le grandi. Ma dopo mesi e mesi di duro lavoro in palestra la play trevigiana classe ’00 è pronta all’esordio in A1.

Ragusa che attende a breve notizie sulla sorte del ginocchio già operato la scorsa estate di Martina Spinelli  - la ragazza è tornata a casa dal raduno dell'Under 20 dove forse non doveva andare viste le sue non ancora perfette condizioni sia pure dopo una stagione dedicata al recupero - ha ingaggiata Kristine Anigwe, un'ala-pivot britannica con passaporto americano, di 193 centimetri e 25 anni di età. Viene dal club turco del CBK Mersin che ha affrontato l'Umana Venezia nella semifinale della scorsa edizione di Eurocup ed ha un passato in WNBA con le Phoenix Mercury.

Una realizzatrice potente e capace anche di andare a rimbalzo è Jasmine Dickey, classe 2000, altezza 1 metro e 75 cnetimetri, presa dal Basket Crema. Nata a Baltimora, colle a Delaware ed ora impegnata con le Dallas Wings.

Le Dinamo Women Sassari hanno annunciato l'ingaggio di di Federica Mazza, playmaker di 172 cm classe 2001, nell’ultima stagione a Broni.