Quando Michael Jordan definì imbattibile la squadra dei suoi sogni per la NBA

In un video promozionale per il videogioco "NBA 2K14", Michael Jordan undici anni fa rivelò la sua squadra ideale per vincere al campetto come a un campionato NBA, dichiarandola imbattibile. Il leggendario ex giocatore dei Chicago Bulls aveva scelto come compagni Scottie Pippen, James Worthy, Magic Johnson e Hakeem Olajuwon. "Imbattibili. Non ho alcuna possibilità di perdere. Nessuna," ebbe ad affermare con sicurezza Jordan nel video rilasciato da 2K Sports.
Tra le tante schiacciate memorabili della sua carriera, Jordan aveva indicato quella contro Patrick Ewing nei playoff del 1991 come una delle sue preferite. Dopo una rapida rotazione sulla linea di fondo per superare Charles Oakley, Jordan era volato verso il canestro e aveva schiacciato con una mano, sfidando Ewing in pieno salto. "Ci penso molto, molto spesso," disse Jordan, aggiungendo con ironia: "Gli ho detto, i ragazzi di Georgetown non stoppano i tiri, prendono gli sfondamenti. L'ho schiacciata su di lui così forte che è stato incredibile. Ogni volta che lo vedo, è la prima cosa che gli ricordo."
Jordan aveva anche ricordato la sua schiacciata del 1997 su Dikembe Mutombo, conclusa con il celebre gesto del dito alzato, imitazione della tipica esultanza del centro degli Hawks. Infine, aveva definito la stagione 1995-96 come la migliore della sua carriera. Dopo un breve e poco fortunato periodo nel baseball, Jordan tornò in campo e guidò i Bulls a un record storico di 72 vittorie e 10 sconfitte, con una media di 30.4 punti a partita, conquistando il suo quarto titolo NBA su sei totali.