Reggio Emilia per il passaggio del turno, Priftis: «Vincere per il morale»

18.11.2025 14:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Reggio Emilia per il passaggio del turno, Priftis: «Vincere per il morale»
© foto di Rossi/Ciamillo

L’ultima gara della prima fase di FIBA Europe Cup vedrà la UNA Hotels impegnata in Croazia sul campo del Cibona Zagabria. La palla a due è fissata per domani alle 18:30 alla Drazen Petrovic Arena di Zagabria. 
Per ottenere il passaggio del turno come prima classificata del gruppo J i biancorossi devono imporsi con almeno tre punti di scarto, così da ribaltare la sconfitta di due lunghezze incassata al PalaBigi. Allo stesso tempo, è necessaria una vittoria del Bashkimi, in campo già questa sera sul parquet di Digione: in caso di successo dei francesi, infatti, la formazione transalpina sarebbe aritmeticamente prima nel girone. 

La UNA Hotels, qualora vincesse di tre punti a Zagabria e Digione battesse Bashkimi, a quel punto dovrebbe poi attendere gli esiti delle altre partite della serata: tra le seconde classificate dei gironi, solo sei su dieci infatti accederanno al turno successivo. 
In caso di sconfitta invece l’avventura europea dei biancorossi terminerebbe definitivamente. 

Coach Dimitris Priftis ha presentato così la sfida: “È l’ultima partita della prima fase e vogliamo disputare una buona gara, anche per provare a sfruttare le poche possibilità di qualificazione che ci restano, ed allo stesso tempo ottenere una vittoria di cui abbiamo molto bisogno per il morale. Dobbiamo lottare per tutta la partita, soprattutto a rimbalzo, e avere buone percentuali di tiro dalla distanza, specialmente nei momenti finali dell’incontro”.
La partita sarà diretta dalla terna composta da Zdenko Tomasovic (SVK), Cisil Gungor (TUR), Ioannis Agrafiotis (GRE)
Diretta su Teletricolore (canale 97 del Digitale Terrestre) e sul canale YouTube della FIBA.