JJ Redick rimprovera Bronny James per aver rinunciato a tirare due triple
L'allenatore dei Los Angeles Lakers, JJ Redick, ha regalato a Bronny James la sua seconda partita da titolare in NBA sabato contro i Milwaukee Bucks al Fiserv Forum. Era un'opportunità per impressionare, ma James non è riuscito a sfruttarla. E' stato chiaro abbastanza presto che quella non sarebbe stata la serata di James. Il ventunenne ha rifiutato due triple completamente libere nei primi minuti della partita, e Redick gli ha mandato un messaggio severo dopo averlo fatto la seconda volta. "Bronny, devi tirare la palla," sembrava dire Redick.
Luka Doncic è stato colui che ha passato la palla a James in entrambe le occasioni, e anche lui sembrava frustrato da questo. Redick ha quindi deciso di sostituire la guardia sophomore dopo il secondo possesso, per non fargli giocare nemmeno un altro minuto nel primo tempo. E' stato un po' duro? no, semplicemente non puoi tenere un giocatore in campo che non sia disposto a tirare quando è così libero. Permette agli avversari di raddoppiare costantemente il tuo miglior giocatore, proprio come è successo: i Bucks hanno raddoppiato lo sloveno.
Questo significava che Redick non aveva altra scelta che fare il cambio. Bronny James è rientrato in campo all'inizio del terzo quarto, ma è stato sostituito dopo tre minuti. È tornato in campo solo con meno di tre minuti rimasti nel quarto quarto, con i Lakers avanti 110-88. In totale, James ha giocato poco meno di 10 minuti nonostante abbia iniziato come titolare. Il fatto che Redick abbia tenuto tutti gli altri titolari in campo per più di 28 minuti è piuttosto compromettente. James, 55ª scelta del Draft NBA 2024, ha finito per registrare solo un rimbalzo, un assist e una stoppata contro i Bucks. Non è riuscito nemmeno a segnare un punto, andando 0-2 dal campo mentre i Lakers hanno vinto 119-95, portandosi a 10-4.