LBA - Serie A 7ª giornata: numeri e curiosità delle gare della domenica

08.11.2020 08:25 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Fonte: LegaBasket.it
LBA - Serie A 7ª giornata: numeri e curiosità delle gare della domenica

La settima giornata della Serie A UnipolSai si è aperta sabato 7 novembre con 3 anticipi. Tre sono anche gli incontri di domenica 8 novembre, dal momento che sono stati rinviati gli incontri Vanoli Basket Cremona-Acqua S.Bernardo Cantù e Allianz Pallacanestro Trieste-UnaHotels Reggio Emilia. Ecco le curiosità statistiche delle gare in programma oggi. 

Virtus Roma-Umana Reyer Venezia (palla a due ore 16:30, diretta eurosport player)
Nei 28 precedenti tra Roma e Venezia 15 vittorie per la Virtus e 13 per la Reyer. Nelle gare giocate a Roma il bilancio è di 9 vittorie per i padroni di casa contro le 4 degli ospiti. Venezia ha vinto le ultime 3 gare in campionato contro Roma che ha vinto l’ultima gara in casa contro Venezia nella stagione 2012/13.
ALLENATORI: Tre vittorie per parte nei precedenti tra i due allenatori, le prime due gare giocate nella stagione 2003/04 quando De Raffaele allenava Livorno e Bucchi era sulla panchina di Roma.

A|X Armani Exchange Milano-Germani Brescia (palla a due ore 17:00, diretta Eurosport 2 ed Eurosport player)
Su 18 gare giocate a Milano la Germani Brescia ha ottenuto solo due vittorie esterne. L’unica arrivata in regular season è quella della stagione scorsa alla seconda giornata di campionato. L’altra è stata Gara1 delle semifinali dei playoff scudetto della stagione 2017/18, serie poi vinta da Milano per 3 a 1.
Milano e Brescia si sono già affrontate nelle due gare di Supercoppa a inizio stagione finite con due vittorie dell’Olimpia Milano.
ALLENATORI: Messina ed Esposito si sono affrontati 4 volte, due nella stagione 2019/20 (2 vittorie di Esposito) e due in Supercoppa in questa stagione (2 vittorie di Messina).

Carpegna Prosciutto Pesaro-Openjobmetis Varese (palla a due ore 20:45, diretta Raisport ed Eurosport player)
Sfida numero 136 tra VL Pesaro e Pallacanestro Varese, il bilancio delle vittorie è a favore dei lombardi per 81 a 54. Varese ha vinto le ultime 4 gare giocate contro la VL, tre giocate in casa e una a Pesaro.
Tra le due società una finale di Coppa Italia della stagione 1984/85 vinta da Pesaro e la serie di Finale Scudetto della stagione 89/90 (Pesaro 3-1).
ALLENATORI: Repesa ha allenato Bulleri nella stagione 2010/11 quando era sulla panchina di Treviso. 37 le gare giocate da Bulleri in quella stagione fino alla Semifinale Scudetto persa con Siena.