Serie C - Per il Biancorosso Sesa debutto di fuoco a Siena in casa Mens Sana

Serie C - Per il Biancorosso Sesa debutto di fuoco a Siena in casa Mens Sana

Ci siamo davvero. Dopo una lunga attesa causa pandemia, inizia il campionato di serie C Silver che vedrà ai nastri di partenza il Biancorosso Sesa. Il debutto è in programma domenica alle 18 al Pala Sclavo di Siena contro la Mens Sana, un battesimo di fuoco per la squadra allenata da coach Luca Valentino assieme a Francesco Mazzoni e Giulio Vercesi.

"Finalmente possiamo iniziare - spiega il tecnico grossetano - affronteremo questa prima fase con un gruppo fatto interamente di giovani. I nostri senior che dovevano essere in gruppo ad inizio stagione sono infatti in stand-by. Cappa, Ghizzani e Malventi, per questa situazione relativa al Covid, hanno preferito mettere in pausa la loro presenza e speriamo di poterli avere con noi più avanti se la situazione si normalizzerà come tutti ci auguriamo.

La loro scelta è naturalmente comprensibile visto che hanno una famiglia e che preferiscono non rischiare vista la situazione. Scenderemo così in campo con tutti giovani che partono da Balducci 1998 ed arrivano fino a Baccetti 2005 e che avranno così la possibilità di misurarsi con un campionato senior facendo un'esperienza importante per la loro crescita. I ragazzi non vedono l'ora di entrare in campo e il loro entusiasmo sarà la nostra arma in più".

"Il nostro obiettivo - prosegue Valentino - è quello di farli crescere sotto tutti i punti di vista, a partire da quello tecnico e farli trovare pronti per il loro ingresso nel mondo dei Senior. Sappiamo che troveremo avversari importanti già a partire da Siena domenica prossima ma abbiamo ben presenti i nostri obiettivi e quindi siamo decisi a fare bene".

Dopo il debutto di domenica a Siena, il Biancorosso Sesa giocherà poi due partite in casa, la prima con Quarrata sabato 6 marzo alle 21 e la successiva mercoledì 10 col Costone Siena. Il campionato si articola poi in totale in dieci partite. La parola passa finalmente al campo.