Serie C - Il College Basket supera il Collegno al Cadorna

23.03.2021 00:09 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Il College Basket supera il Collegno al Cadorna

Prova di sostanza per la C Gold di College Basketball, che sul campo del PalaCadorna vince 76 a 65 contro Collegno, squadra giovane che ha saputo lottare fino alla fine recuperando il pesante passivo del primo tempo. 

L’avvio è tutto per i torinesi: College imprecisa al tiro e Collegno allunga sul 5-0. Al primo break torinese risponde prontamente la compagine biancoblu, che accorcia e, dopo il 7 a 7 del quinto minuto, vola. I ragazzi di coach Stefano Di Cerbo difendono alla perfezione sui pick and roll ospiti, ci mettono la giusta energia a rimbalzo e corrono con ordine in transizione con un paio di schiacciate che infiammano la partita: 21 a 9 al 10’. In apertura di seconda frazione arriva la reazione dei ragazzi di Spanu, capaci di siglare un letale 6 a 0 di break. Il ritmo imposto dai collegiali, però, è insostenibile per Collegno, che non trova spazi nella fisica difesa biancoblu. Alla pausa lunga è 42 a 22 College. Nella ripresa Collegno guadagna piano-piano fiducia: gli ospiti alternano la difesa a zona a quella a uomo, College affretta qualche tiro e si vede risucchiata. I granata tornano sotto la doppia-cifra di svantaggio, ma De Bartolomeo (26) prima, Ghigo (3) e Loro (8) poi, danno una nuova ventata di energia ai padroni di casa. Nel finale è positiva la gestione del vantaggio da parte di College, che amministra e chiude sul 76 a 65 centrando il secondo successo in altrettante partite giocate. 

Giovedì sera si torna in campo, a Biella, per il recupero della prima giornata, mentre domenica Airaghi e compagni andranno a Torino per affrontare Ginnastica. 

COLLEGE-COLLEGNO 76-65

(21-9; 42-22; 56-47)

College: Giustina NE, Piscetta, Mauri NE, Ferrari 10, Okeke 2, De Bartolomeo 26, Boglio 10, Attademo 3, Airaghi 14, Loro 8, Ghigo 3, Lanza NE. All Di Cerbo