Serie B - Vigevano domina al PalaElachem: Vicenza travolta senza appello
Nel nono turno di Serie B Nazionale, Girone A, la Elachem Vigevano conferma solidità e continuità superando nettamente Vicenza davanti al proprio pubblico. Dopo un primo quarto equilibrato, i ducali prendono il controllo della gara con il solito Kancleris protagonista sotto canestro e un Boglio ispirato nella gestione del ritmo. Per Vicenza, nonostante i tentativi di Ucles Belmonte e Gasparin, la serata si complica presto: troppa differenza d’intensità e di lucidità nei momenti chiave. Finisce 110-79. Qui i tabellini della partita
La cronaca
Al Pala Elachem per la 9° giornata di campionato di Serie B Nazionale Girone A è il turno di Vicenza fare visita ai ducali. Questi i due quintetti che si presentano per la palla a due: Kancleris, Gajic Boglio Verazzo e Mazzantini per i padroni di casa mentre Vicenza schiera:Da Campo, Ucles Belmonte, Gasparin, Pisano e Preti.
Inizio di sostanziale equilibrio, 14-11 dopo i primi cinque minuti di gioco con Verazzo gia ad 8 punti, sono 7 i punti per Ucles Belmonte. Poi arriva il primo strappo dei padroni di casa 26-19 a 2’17’’ dalla prima sirena e time out per coach Robson Gabriele Ghirelli. Kancleris continua a comandare sotto canestro nonostante gli accorgimenti della difesa veneta, dopo i primi 10’, Vigevano avanti 29-23.
Ad inizio secondo quarto Vigevano aumenta l’ìintensità e scappa via sul 40-26 a 6’29’’ dalla sirena con la tripla di capitan Boglio e per Vicenza ancora timeout dopo questo parziale di 11-3. E’ un contropiede micidiale quello innescato da Boglio per la schiacciata di Kancleris per il 44-26 a meta secondo quarto. Squadre al riposo sul 54-39 con un Kancleris in doppia doppia per lui 18 punti e 10 rimbalzi.
Nel terzo quarto Vigevano mette ancora in difficoltà la difesa vicentina e arriva al + 21 a 5’37’’ dalla sirena (67-46) e partita totalmente nelle mani dei gialloblù. Vicenza prova una timida reazione nell'ultimo quarto ma Vigevano spegne ogni velleita degli ospiti e supera cosi Vicenza per 110-79.