Serie B - Paperdi Caserta torna in campo dopo 48 ore contro Quarrata

Serie B - Paperdi Caserta torna in campo dopo 48 ore contro Quarrata

Il ritmo incessante di questa prima fase del campionato di serie B nazionale, in questo momento, non è certo un alleato della Paperdi Juvecaserta, condizionata dall’assenza di alcuni elementi chiave del roster bianconero. Lo staff medico e fisioterapico è impegnato al massimo per cercare di ridurre i tempi di recupero, ma, ovviamente, il dover giocare tre volte a settimana non aiuta. E così coach Lardo è costretto a fare di necessità virtù e, a sole 48 ore dalla impegnativa gara interna con la Luiss Roma, affronta domani, sabato 1° novembre, la trasferta di Pistoia - campo di gara scelto dal neopromosso Consorzio Leonardo Quarrata - per cercare di riprendere il feeling con la vittoria.

E pensando al confronto con i toscani il tecnico casertano non nasconde che «affrontiamo una squadra neopromossa che gioca una pallacanestro molto vivace, intensa e anche fisica perciò è chiaro che noi dobbiamo recuperare le energie spese nell'ultima partita in casa e cercare di proporre di nuovo la nostra pallacanestro; dovremo ripartire sicuramente dal limitare le loro azioni offensive soprattutto in velocità e giocare con molta lucidità perché in trasferta bisogna essere bravi a controllare il ritmo della partita».

Solo prima della partenza per Pistoia coach Lardo saprà con certezza su quali atleti poter contare: di sicuro sarà ancora out Laganà, qualche speranza si nutre per D’Argenzio, mentre Lo Biondo, pur non essendo ancora al massimo, è rientrato mercoledì sera ed ha dimostrato di poter dare una mano ai suoi compagni. La speranza, ovviamente, è quella di poter contare anche su capitan D’Argenzio, quanto meno per allungare le rotazioni. Coach Lardo ribadisce, comunque, la necessità di «andare a Pistoia con molta fiducia, sapendo, però, di affrontare una squadra che lotta sempre e propone una buona pallacanestro; una squadra che mette sempre in difficoltà tutti gli avversari e perciò noi dovremmo cercare di essere pronti perché in trasferta comunque è sempre difficile».

La gara tra il Consorzio Leonardo Quarrata e la Paperdi Juvecaserta inizierà alle ore 18-00 e sarà diretta dalla terna formata da Luca Bartolini di Fano (PU), Maria Giulia Forni di Cervia (RA) e Simone Antimani di Montegranaro (FM). Al tavolo degli ufficiali di gara, in qualità di segnapunti, siederà Ilaria Navicelli di Pistoia, che sarà coadiuvata dalla cronometrista Aurora Palagi di Livorno ed Elisa Paolini di Pieve a Niepole (PT).