Serie B - La Elah Seagulls cede all'Olimpia Legnaia al Palasport di Genova

Serie B - La Elah Seagulls cede all'Olimpia Legnaia al Palasport di Genova

Riapre il Palasport di Genova al basket cittadino e arriva il debutto stagionale della Elah Acquario di Genova davanti al proprio pubblico. Una serata dal grande valore simbolico, che purtroppo non coincide con il risultato sperato: Olimpia Legnaia si impone 80-69 al termine di una gara intensa e combattuta davanti a un pubblico numeroso. L’avvio è equilibrato, con continui cambi di vantaggio e buone giocate da entrambe le parti. Il primo quarto si chiude sul 14-17 per Legnaia, trascinata dai 7 punti iniziali di Sulina. Nel secondo periodo gli ospiti provano ad allungare sfruttando alcuni piccoli break: all’intervallo il tabellone segna 31-37.

Al rientro dagli spogliatoi arriva la reazione dei Seagulls: maggiore aggressività, ritmo più alto e un controparziale che porta Genova anche in vantaggio. La risposta fiorentina però non tarda e il terzo quarto termina 51-55. Nell’ultimo periodo la gara si fa più nervosa, con diverse palle perse che spianano la strada all’allungo definitivo dell’Olimpia Legnaia, che chiude sul 69-80. Per la Elah Acquario di Genova indicazioni importanti sull’atteggiamento e sulla capacità di reagire, ma anche margini di miglioramento su continuità e gestione dei momenti chiave su cui sicuramente lavorare.

Parziali:14-17; 17-20; 20-18; 18-25
Elah Acquario di Genova:Venga 12, Ferri 11, Alberghini NE, Brescianini 21, Biaggini, Caversazio, Pintus 11, Zini 12, Petrovic, Fantino 2, Diakathe. All. Piastra.
Olimpia Legnaia: Euzzor 2, Santin 3, Merlo 11, Becchi NE, Baldasseroni 14, Lurini 9, Scali 8, Del Secco 14, Sulina 10, Castellani NE, Tintori 9, Lastrucci NE. All. Armellini.
Prossimo appuntamento sabato 13 a Moncalieri contro Gran Torino, sfida fondamentale per tornare alla vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza.