Serie B - La Benedetto XIV annuncia Tommaso Bergamini nuovo Team manager

Serie B - La Benedetto XIV annuncia Tommaso Bergamini nuovo Team manager

 Tommaso Bergamini è il nuovo team manager e responsabile scouting biancorosso. La Benedetto XIV comunica che Tommaso Bergamini sarà il team manager e responsabile scouting per la stagione sportiva 2019/2020. Ruolo che vedrà Bergamini occuparsi della parte sportiva ed organizzativa dei biancorossi facendosi anche carico dello scouting e delle comunicazioni con la lega pallacanestro.

Bergamini nasce ad Imola nel 1989, dalla stagione 2014/2015 inizia ad occuparsi dell’area stampa dell’Andrea Costa Imola, le due stagioni successive lo vedono impegnato nel ruolo di team manager mentre, nelle ultime due annate, ricopre il ruolo di direttore sportivo. Durante la sua permanenza ad Imola raggiunge una serie playoff nel 2016.

Le prime parole di Tommaso Bergamini: «sono molto contento ed onorato di iniziare questa nuova esperienza in una piazza importante della pallacanestro, allo stesso tempo sono felice di poter entrare a far parte di uno staff giovane con tanta voglia di fare e tanta ambizione, spero di poter raggiungere buoni risultati. La serietà e l’ambizione dimostrata della società in questi anni sono stati gli elementi che mi hanno convinto ad accettare la proposta, per questo devo un ringrazimento in particolare al Presidente Fava e al Direttore Sportivo Belletti»