Serie B - Il calendario precampionato del Montecatiniterme Basketball

Serie B - Il calendario precampionato del Montecatiniterme Basketball

Un precampionato itinerante attende Montecatiniterme Basketball. La squadra di coach Tonfoni giocherà infatti due amichevoli in Valdinievole, la novità principale della preseason rossoblù. La squadra giocherà una partita a Ponte Buggianese ed una a Pescia, cercando di catalizzare l'attenzione di tutta la Valdinievole, in una prospettiva di più ampio respiro che cerchi di far conoscere la squadra anche fuori dalla città delle Terme. Il fulcro del precampionato sarà ovviamente la quinta edizione del torneo intitolato alla memoria di Gianluca Cardelli, in programma al Palaterme il 13 e 14 settembre. Ma andiamo con ordine.

Il debutto ufficiale di Mercante & co. avverrà martedi 27 agosto alle 20,30 al Palapertini di Ponte Buggianese contro il Basketball Club Lucca, formazione neopromossa in serie B. Il secondo appuntamento è fissato per sabato 31 agosto al Palaborelli di Pescia, dove alle 19 arriverà il Golfo Piombino di coach Andreazza, una delle squadre più interessanti del nostro girone.

Proseguiamo con l'amichevole che si giocherà a Firenze (Palacoverciano) mercoledi 4 settembre alle 19, contro il Pino Dragons di coach Andrea Niccolai, la neonata formazione fiorentina nata dalla fusione tra Fiorentina Basket e Pino Dragons. Sabato 7 settembre altra amichevole lontano da casa, stavolta a San Miniato contro l'Etrusca di coach Barsotti, match in programma al Palafontevivo alle ore 18. La settimana successiva scoccherà l’ora del torneo Cardelli, il cui programma completo sarà svelato a breve e che vedrà a partecipazione di Pino Dragons, San Miniato e Agliana, ambiziosa formazione di C Gold. Chiusura delle amichevoli precampionato sabato 21 settembre, con la sfida al Palaterme (ore 18,30) contro Arezzo, squadra di C Gold. L'ingresso a tutte le amichevoli sarà libero.