Serie B - I Lions Bisceglie vogliono confermarsi corsari a Perugia
Rotto il ghiaccio del primo successo esterno, i Lions Bisceglie intendono prenderci gusto. Di nuovo in Umbria, questa volta a Perugia, per il faccia a faccia con Valdiceppo in programma domenica 30 novembre: palla a due fissata per le ore 18. L’incontro sarà diretto da Alessandro Zambotto di Cantalice (Rieti) e Valentino Antonelli di Assisi (Perugia). L’obiettivo è chiaro: ripetere il blitz già compiuto a Gualdo per salire ulteriormente in classifica nel girone D del campionato di Serie B2.
I NERAZZURRI
I ragazzi di coach Vito Console hanno fornito conferme molto confortanti in termini di solidità fra le mura “amiche” del PalaPanunzio (cinque vittorie) e ora mirano a mantenere il giusto ritmo anche nelle esibizioni in trasferta. Salire di giri innanzitutto sul piano difensivo è la chiave per porre le giuste premesse: un aspetto sul quale il gruppo ha lavorato anche nel corso dell’ultima settimana. Lo stato complessivo di forma fisica appare in netto miglioramento dopo gli acciacchi che hanno colpito alcuni componenti del roster.
GLI AVVERSARI
La squadra guidata da coach Filippetti ha vinto soltanto una partita, in trasferta sul campo dell’Amatori Pescara. Gli 82 punti incassati in media per match rappresentano il limite più evidente del collettivo umbro, che può comunque contare su giocatori di buon livello come la guardia Davide Frizzarin (top scorer del team con 19.5 punti per allacciata di scarpe), il playmaker John David Rath (11.3 punti e 5.3 assist) e l’ala Alberto Provvidenza (10.4 punti e 5.4 rimbalzi).