Serie B - Andrea Valentini, nuovo giocatore della Virtus Roma 1960

Serie B - Andrea Valentini, nuovo giocatore della Virtus Roma 1960

La Virtus Roma 1960 è lieta di aver raggiunto un accordo di natura biennale con l’atleta Andrea Valentini, centro romano classe 1998. Andrea, 198 cm per 100kg, è cresciuto cestisticamente tra le fila della Stella Azzurra Roma prima poi di trasferirsi, sempre nella Capitale, tra le mura della Tiber Roma, dove fa il suo esordio nel campionato di Serie B, chiudendo ad oltre 10 punti di media la sua stagione.

Lungo di grande solidità ed intensità, nell’anno successivo si trasferisce a Desio, sempre in B, prima poi di intraprendere le avventure con Caserta prima e la Virtus Arechi Salerno poi, di cui diventa anche Capitano. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Del.Fes.Avellino con cui conclude la stagione a 10 punti di media ed 8 rimbalzi.

Ecco le prime parole di Andrea in maglia Virtus Roma 1960: “Sono contentissimo di poter tornare a giocare a Roma nella squadra che la rappresenta per eccellenza. Da anni cercavo la possibilità di poter dare il mio contributo ad un progetto ambizioso come quello della Virtus. Ringrazio la società per avermi dato questa possibilità. Non vedo l’ora che inizi il campionato anche per vedere le tribune piene come ho visto in alcune foto della passata stagione”

Le dichiarazioni di Alessandro Tonolli: “Dall’inizio del mercato, Andrea è sempre stato uno dei primi obiettivi e siamo molto contenti di averlo con Noi in questa stagione. Nonostante sia giovane ha già grande esperienza in piazze importanti e questo è sicuramente un valore aggiunto e le sue qualità tecniche sono proprio quelle che ritenevamo necessarie per affrontare questo campionato. Quindi un grande benvenuto a Lui!”