Serie B - Academy Catanzaro a Molfetta vince 128-126 con due overtimes
I giallorossi, tutti insieme appassionatamente, buttano veramente il cuore oltre l’ostacolo e regolano a domicilio la corazzata Molfetta, per di più dopo ben due tempi supplementari. Peraltro, giocati a ranghi ridotti a causa dell’uscita progressiva per falli di cinque giocatori. Come già detto, i ragazzi di coach Sant’Ambrogio sono stati realmente commoventi, affrontando a viso aperto i padroni di casa, i quali hanno confermato tutto il loro valore, opponendo una strenua resistenza per tutti i 50 minuti giocati. La partita ha avuto un filo conduttore unico, ovvero, una rincorsa continua delle due squadre, contraddistinta da una serie di mini break, prontamente annullati dalla inseguitrice di turno. Indubbiamente una gara entusiasmante che ha tenuto con il fiato sospeso il palazzetto molfettese, nel quale c’era anche una rappresentanza agguerrita di tifosi catanzaresi.
Comunque, prescindendo dai tempi supplementari, alla fine della gara regolare il tabellone segna 105 pari, quindi, punteggio altissimo rispetto alla media del campionato, con immenso gradimento del pubblico, sempre in continua tensione per lo svolgimento frenetico della gara. E qui s’impone una chiara riflessione. Allorquando l’Academy si ritrova, rimane concentrata per tutto l’arco della gara, ragiona al plurale e si sostiene sentitamente, ogni avversario viene messo in difficoltà e soffre la pressione dei giallorossi. Pertanto, la via maestra del successo per l’Academy è questa. Difatti, la vittoria contro un team forte e solido come Molfetta ne è la prova provata. Merito di tutto il roster indistintamente e dello staff tecnico che lo ha guidato in questa vera e propria impresa sportiva. Imprevista ed amara battuta d’arresto per i pugliesi che dispongono di un roster dí assoluto rispetto in grado di ripartire agevolmente.
VIRTUS MOLFETTA - BASKET ACADEMY CATANZARO 126-128
PARZIALI (29-33; 29-20; 22-29; 25-23 ; 10-10; 11-13; )
VIRTUS MOLFETTA: Bolis 13, Quarta 16, Daunys 32, Potito, Favali 16, Brugia,Senghor 8, Pieri 19, Annese, Mezzina 8, Sirakov 14. Coach: Gianluca Gallo.
BASKET ACADEMY CATANZARO: Greco , Battaglia 22, Procopio 6, Gaye 11 , Albertinazzi, Canestrari 11, Bartolozzi 23 ,Okiljevic 14 Tyrtyshnyk 34 , Basile, Giglio 3, Dozic 13. Coach: Iliano Sant'Ambrogio Ass: Sabbatino - Tunno
Arbitri: Marseglia di Mesagne (BR) e Rodi di Brindisi (BR)