A2 Playoff - Fortitudo Bologna e Sebastiani Rieti pronte per gara 2

A2 Playoff - Fortitudo Bologna e Sebastiani Rieti pronte per gara 2
© foto di Valentino Orsini / Fortitudo

CALENDARIO
Martedì 21 maggio si gioca gara 2 di semifinale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Argento tra Flats Service Fortitudo Bologna e Real Sebastiani Rieti, sull’1-0 per i bolognesi. Serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Martedì 21 maggio, ore 20.30
Bologna: Flats Service Fortitudo-Real Sebastiani Rieti (Serie: 1-0 Fortitudo Bologna)

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA – REAL SEBASTIANI RIETI
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: martedì 21 maggio, 20.30
Arbitri: Gagliardi, Pazzaglia, Perocco
Serie: 1-0 Fortitudo Bologna
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/477vmey8

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Attilio Caja (allenatore) – “Come ci aspettavamo, gara 1 è stata una partita difficile, contro una squadra terza nell’altro girone e che usciva da un 3-0 nei quarti. La Real Sebastiani ci ha creato difficoltà, alla fine forse ha pagato rotazioni corte e l’assenza di un giocatore importante: è un avversario da rispettare, e lo sapevamo. Nella prima sfida non siamo stati al nostro livello difensivo nel primo tempo, avendo concesso troppo giro palla; nel secondo tempo si è vista la differenza, con 16 punti subiti, merito anche di chi dalla panchina ci ha dato una grande mano: nei playoff serve il contributo di tutti e loro hanno dimostrato di essere ora pronti. Ma è solo il primo atto della serie, Rieti non si disunisce mai, martedì ci aspetta un’altra battaglia e noi lo sappiamo. Dobbiamo essere migliori nella pulizia del gioco, domenica abbiamo avuto troppe palle perse; questo è il dato da migliorare, più che le nostre percentuali da 3 punti. Nel secondo tempo di gara 1 siamo stati bravi a tenere Jazz Johnson fin dal primo palleggio, cosa che prima non era riuscita, permettendogli di innescare i compagni”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI REAL SEBASTIANI RIETI
Alessandro Rossi (allenatore) – “Dobbiamo prendere più insegnamenti possibili da gara 1. Gestire la loro grande aggressività nell'arco della partita ed essere più puliti rispetto a questo tipo di aggressività. Entrambe le squadre hanno fatto un grande sforzo e bisognerà vedere come assorbiranno le tossine per gara 2. Noi cercheremo di tornare sul parquet domani (martedì, ndr) con la voglia di vincere”.
Danilo Petrovic (giocatore) – “Dobbiamo imparare dagli errori fatti in gara 1. Siamo stati in gioco per 32 minuti, ma poi abbiamo avuto un crollo. Noi dobbiamo essere bravi ad evitare momenti di ‘down’ ed evitare le palle perse. Importante sarà giocare di squadra e sopperire tutti insieme alla mancanza di Hogue, oltre che avere la continuità per tutti e 40 i minuti. Siamo consapevoli di potercela fare e daremo il massimo per farcela”.
Note - Sarà assente Dustin Hogue per un infortunio al braccio sinistro.
Media - La gara sarà in diretta streaming su LNP Pass. La Real Sebastiani Rieti manterrà continuamente aggiornati i propri tifosi tramite i propri canali social: Facebook e Instagram, oltre alla propria app ufficiale.