A2 - Ferrara: la Top Secret a Ponzano Veneto, sfida contro Udine

26.09.2020 11:19 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Ferrara: la Top Secret a Ponzano Veneto, sfida contro Udine

Finalmente si gioca. Al Pala Cicogna di Ponzano Veneto (Tv), oggi pomeriggio (ore 18, a porte chiuse), prima uscita per la Top Secret del coach Spiro Leka che, alla chiusura della seconda settimana di lavoro, affronterà l’Apu Old Wild West Udine degli ex Alberto Martelossi e Francesco Pellegrino.

Contro i friulani, guidati dall’espertissimo Matteo Boniciolli, capitan Tommaso Fantoni e compagni avranno la prima occasione per mettere sul parquet i dettami tecnico-tattici imparati in poco meno di due settimane di allenamenti.

Solamente in questa seconda settimana la difesa è stata messa nel menù del lavoro del Kleb, atteso oggi da un test sicuramente utile e probante, contro un’avversaria, quella bianconera, storica, ma non del prossimo torneo. C’è attesa per vedere a che punto i nuovi giocatori Pacher, Hasbrouck, Filoni e Ugolini si sono inseriti nei meccanismi di gioco, ovviamente supportati dagli italiani confermati dopo la scorsa stagione.

Adesso il punteggio conta zero, a coach Spiro Leka interesserà vedere a che punto è il processo di formazione di un gruppo che ha molta voglia di dimostrare il proprio valore e fare bene.

Quello contro Udine del tardo pomeriggio di domani sarà il primo test di un precampionato che vedrà i biancazzurri attesi mercoledì prossimo dalla trasferta a Forlì e dal debutto interno contro la Scaligera Verona di sabato prossimo, tutti test in ottica debutto ufficiale a Cento in Supercoppa del prossimo 11 ottobre.