A2 - Fase a orologio: venerdì anticipo Gesteco Cividale vs Trapani Shark

A2 - Fase a orologio: venerdì anticipo Gesteco Cividale vs Trapani Shark
© foto di Trapani Shark

Anticipo del venerdì sera per la 1^ giornata della fase a orologio, 23° turno della stagione regolare, tra Gesteco Cividale e Trapani Shark.
UEB GESTECO CIVIDALE – TRAPANI SHARK
Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
Quando: venerdì 9 febbraio, 20.45
Arbitri: Enrico Bartoli, Bonotto, Calella
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore) - “Abbiamo una grande occasione, di battere una squadra che non riesce a battere nessuno, le classiche partite in cui hai tutto da guadagnare. Se riuscissimo a fare un colpo di questo tipo sarebbe veramente importante; sappiamo che dobbiamo essere molto umili, giochiamo contro i più forti. Faremo del nostro meglio e cercheremo di dare uno spettacolo importante al nostro pubblico. Le ultime sfide le abbiamo affrontate abbastanza bene: qualche volta siamo riusciti a vincere, ma l’ultima sconfitta contro Cento ci brucia molto e quindi vogliamo ritornare in campo per disputare una grande partita”.
Martino Mastellari (giocatore) - “Venerdì ci aspetta una squadra molto tosta, fisica, dura, preparata bene tatticamente. Stanno bene in campo, si vede che comunque tra di loro c’è grande feeling e infatti non hanno ancora perso una partita nel nuovo anno. Noi proveremo a fargli perdere la prima, per noi sarebbe un gran colpo e ci darebbe una grandissima iniezione di fiducia”.
Note – Niente da segnalare. Palla a due alle 20.45, apertura di cancelli e biglietteria alle ore 19.45.
Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 DTT) ed in streaming su Rai Play. Gara disponibile on demand su LNP Pass (dalle ore 12.00 del giorno successivo alla disputa) per abbonati alla piattaforma, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

QUI TRAPANI
Daniele Parente (allenatore) - “L’ultima vittoria di Rieti ci ha fatto capire che tutte le partite che rimarranno da qui alla fine saranno tutte molto fisiche e che vincere in trasferta sarà complicato. In questa seconda fase affronteremo 10 partite contro squadre del girone Rosso e siamo curiosi di conoscere il loro livello. Partiremo in trasferta a Cividale, che è una squadra molto organizzata e che, per le qualità della guida tecnica, è preparatissima in difesa. In attacco i leader sono i 2 esterni stranieri, Redivo e Lamb, giocatori con tanti punti nelle mani, incastonati in un gruppo di italiani molto solido”.
Marco Mollura (giocatore, ala) - “Veniamo da una partita difficile in cui è maturata una bella vittoria, di forza e maturità. Abbiamo registrato grandi record ma non vogliamo fermarci, non siamo sazi e vogliamo continuare a vincere per arrivare in fondo. Nella prossima fase ad orologio affronteremo squadra agguerrite, a partire da Cividale, che è composta da 2 americani di livello assoluto e da lunghi un po' ‘under-size’, che stanno sempre in movimento”.
Note - In dubbio la presenza di Yancarlos Rodriguez.
Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 DTT) ed in streaming su Rai Play.