A2 - Cento, Belletti: "La Fortitudo ha il quintetto più forte del campionato"

A2 - Cento, Belletti: "La Fortitudo ha il quintetto più forte del campionato"

Ivan Belletti, General Manager di Cento, ha parlato in vista dei playoff con la Tramec che nel primo turno affronterà la Fortitudo Bologna. "Abbiamo avuto problemi fisici con Moreno e Toscano, abbiamo lavorato a ranghi ridotti, ma nella fase ad orologio abbiamo giocato bene nonostante le sconfitte e nell’ultima giornata abbiamo vinto a Cremona. Questo ci ha dato una forte spinta emotiva e tecnica", ha detto a Stadio.

Sulla serie. "Credo che assisteremo al quarto di finale più equilibrato. Il fattore campo, a favore di Cento, sarà una discriminante importante.
Sarà una battaglia già domenica in gara 1, che mi preoccupa. Premesso che mi dispiace per l’esonero di un collega addetto ai lavori come coach Luca Dalmonte, credo che questa scelta della società abbia attivato una variabile impazzita. Mi aspetto una scossa emotiva importante da parte della Fortitudo in gara 1 in un palazzo dello sport che sarà tutto esaurito. Questo mi preoccupa. Adesso, con Fantinelli, Banks, Aradori, Cucci e Candussi, la Flats Service ha il quintetto più forte del campionato”.

Contatti con la Fortitudo? "Non ufficialmente ma, da bolognese, essere accostato ad una delle due principali realtà della piazza mi ha fatto piacere. Ora, però, penso a passare il turno: sarebbe il miglior epilogo del mio percorso a Cento":