NBA - Adam Silver deluso dalla gestione del contratto tra Nets e Durant

NBA - Adam Silver deluso dalla gestione del contratto tra Nets e Durant

Il commissioner NBA Adam Silver ha espresso la sua totale insoddisfazione per la richiesta di scambio fatta da Kevin Durant ai Brooklyn Nets dopo aver firmato un'estensione (tra l'altro molto lunga) la scorsa stagione. Lamentela raccolta da Tim Reynolds dell'Associated Press. Silver ha affermato che i giocatori devono "soddisfare fino alla fine un accordo" dopo che una squadra fornisce loro sicurezza a lungo termine.

"Questa deve essere una strada a doppio senso", ha detto Silver. “Le squadre forniscono un'enorme sicurezza e garanzie ai giocatori, e l'aspettativa in cambio è che rispettino l'accordo fino al termine pattuito. Ci sono sempre discussioni che si svolgono a porte chiuse tra giocatori, rappresentanti e squadre, ma non ci piace vedere giocatori che richiedono scambi e non ci piace vedere le cose gestite in questa maniera".

Silver ha detto che ci saranno negoziati con la Players' Association in merito a possibili rimedi per scoraggiare i giocatori dal cercare uno scambio dopo aver firmato contratti pluriennali, come twitta Brian Lewis del New York Post .

"È uno di quei problemi che, mentre ci muoviamo in questo ciclo di contrattazione collettiva, intendiamo discutere con la nostra associazione di giocatori e vedere se ci sono rimedi per questo... Non vogliamo che le cose vadano come stanno ora."