live

| Olimpia Milano vs Real Madrid: diretta (82-71 con 3:38 da giocare, 4Q)

LIVE | Olimpia Milano vs Real Madrid: diretta (82-71 con 3:38 da giocare, 4Q)
© foto di Savino Paolella

MILANO VS REAL: DIRETTA
4Q Live - Nebo cancella Len, Okeke segue il rimbalzo e inchioda. Len scambia la stoppata a Nebo, ma se ne prende un'altra poco dopo: 66-62 con 9:00. Bomba di Armoni Brooks, Milano a +7. Okeke in tap-in da una parte a segno, mentre dall'altra parte Brooks conquista due liberi importanti contro una brutta difesa di Feliz: 2/2. Okeke sbaglia un appoggio, Brown un sottomano. Bomba di Marko Guduric, Milano avanti 74-64 e timeout con 6:50. Giro in lunetta per Maledon, 2/2 per il francese. Super Guduric, penetrazione e assist per la schiacciata di Josh Nebo. Abalde sbaglia da tre, rimbalzo di Hezonja che segna il -8. Guduric! Bomba del 79-68 con 5;40. Hezonja segna un libero, persa di Ellis, il Real Madrid non realizza anche tiri aperti e quindi non riesce a rientrare. Rimbalzone difensivo di Shields e ora Milano ha la palla in mano. Orribile difesa di Hezonja, Shields appoggia il 81-69 con 4:00. Campazzo segna due liberi. Ellis alza per Nebo, fallo di Tavares: 1/2.

3Q 66-60 - Arriva un antisportivo a Facendo Campazzo, molto nervoso. LeDay segna i primi tre punti del secondo tempo. Abalde si costruisce un tiro, 53-41 con 8:10. Che partenza nel secondo tempo di Leday, altri due per lui. Lyles non replica, e Ellis in palleggio, arresto e tiro da +16. Abalde ancora da tre, 57-44 con 6:20. Arriva un break di 6-0 del Real, Deck riporta i suoi a -10. Un paio di errori di Brooks, l'argentino del Real ci riprova ma va corto. Sbaglia anche Lyles, 57-46 con 4:45. Timeout. Guduric va al ferro e trova due punti, il Real trova finalmente una tripla in ritmo, bomba di Campazzo. E l'argentino si alza anche dall'area per il 59-52 con 3:00. Tripla anche di Hezonja, parziale Real Madrid di 8-0. Il croato fa una sciocchezza, commette fallo sul tiro di Guduric, 3/3. Poi però si fa perdonare perché esce dai blocchi e LeDay commette fallo su tiro: 3/3, 62-58. Nebo segna due punti, Hezonja però ora è on fire, si inventa due punti in reverse. Si chiude sul 66-60 il terzo quarto.

2Q 50-39 - Con 9'16" il primo canestro è una bomba di Ricci. Len tira un pallonetto sul ferro, ripartenza milanese e canestro di Brown per il 28-21 con 8'28", timeout Scariolo. Maledon non va, ma il cross di Procida trova la presa di Okeke con 7045" che realizza un 2+1. Nebo lotta con Len, che lo rallenta una volta ma subito dopo l'ucraino concede due liberi con 7'19". Nebo 2/2 30-24. Campazzo appoggia al tabellone, Lorenzo Brown piazza la tripla. Persa di Campazzo, Guduric in entratta trova il fallo di Tavares con 6'27" 1/2 34-36. Anche Feliz fa 1/2. Shields si mangia una tripla, Campazzo e Tavares sprecano una occasione, e Brown mette una tripla a scadere del 15'. La riposta del Real è una persa di Lyles ed è timeout Scariolo 37-27. Al rientro persa di Booker, recupero di Brown e fallo su Shields che finisce in challenge. Liberi per Shields 1/2. Campazzo vince l'uno contro uno con Ellis, risposta pronta di Booker con 4'01" 40-29. Liberi per Campazzo 1/2. Persa di Brooks per passi. Feliz non segna, rimbalzo Shields ripartenza e tripa di brooks 43-30. Felix accorcia e Shields da tre replica puntuale 46-32. Liberi per Lyles 2/2. Brooks segna anche da due, Feliz non risponde ma anche l'Olimpia si lascia prendere in contropiede e schiacciata di Lyles. Il centro del Madrid manda in lunetta Leday 2/2. Tripla di Campazzo ai 24", Guduric non replica, e non ci riesce nemmeno Lyles, e Guduric vede svanire il tempo ma il suo tiro lascia al Real 1,8". Tavares trova tabellone e ferro. All'intervallo Olimpia avanti 50-39. 9 Leday, 8 Brown e Ellis; 14 Lyles, 11 Campazzo.

1Q 23-21 - Ellis, Brooks, Shields, LeDay e Booker i primi cinque.
Lyles segna i primi due. Bomba di Ellis ad aprire le marcature Olimpia. Abalde sbaglia una tripla aperta. Lyles ed Ellis concedono il bis 5-4. Con 7'40" Abalde sforna l'assist a Lyles per la tripla del cambio di vantaggio. Brooks da tre non segna, ma la stoppata di Leday sy Lyles evita l'allungo del Real. sul rimbalzo, Lyles guadagna la lunetta 2/2 5-9 al 3'. Shields da due, Leday stoppa ancora Lyles, che recupera palla e Abalde realizza da rimbalzo d'attacco 7-11. Leday accorcia, ma Tavares da due e Campazzo da tre allungano. Con 5'14" persa di Ellis, Lyles va in lunetta 1/2. Ellis si rifà realizzando una tripla, dopo la quale arriva il timeout 12-17 con 4'22". Palleggio, arresto e tripla di Brooks in faccia ad Abalde. Hezonja non risponde e con 3'22" la bomba di Leday è sorpasso 18-17. Il Real sbaglia l'attacco, in contropiede Leday schiaccia. In difesa Nebo stoppa Len, la palla rimane ai Blancos e al secondo tentativo Len realizza. Controreplica da tre di Guduric 23-19 con 2'00". Liberi per Maledon 2/2. Ellis sbaglia una tripla aperta, e lo stesso fa Llull, che però in dfiesa fa soffrire l'Olimpia. Guduric e Nebo non chiudono l'azione, e nemmeno Len. Corsa veloce e superficiale di Guduric, palla persa con 36,0". L'attacco madridista si stampa sul ferro lasciando 20,8" sul cronometro. Sheilds non va e al 10' 23-21.

__
LE ULTIME 
- C'è Lorenzo Brown nei 12. Il giocatore rientra a disposizione di coach Peppe Poeta dopo aver regolarmente svolto l'allenamento questa mattina. Sono 12 gli uomini a disposizione contro il Real: Brown, Ellis, Ceccato, Booker, Brooks, LeDay, Ricci, Guduric, Shields, Nebo, Toté e Dunston. Ricordiamo che domenica Totè era a referto ma non ha giocato contro la Virtus Bologna, mentre Dunston è rimasto fuori nella rotazione dei lunghi. Confermate le altre assenze. Presente anche Ettore Messina all'Allianz Cloud.

PREVIEW - Sedicesima giornata di stagione regolare di EuroLeague Basketball. L'Olimpia Milano, per le note ragioni targate Olimpiadi Milano-Cortina, trasloca all'Allianz Cloud per una partita di cartello: la sfida con il Real Madrid di Sergio Scariolo, già alla guida dell'EA7 tra il 2011 e il 2013. Una sfida importante tra due squadre impantanate a centro classifica che cercano, dopo un inizio di stagione complicato, di rilanciarsi. Poeta è sempre alle prese con la lista infortuni: se può inserire Dunston, assente domenica con la Virtus causa turnover, registra sette assenze tra Bolmaro, Brown, Diop, Flaccadori, Mannion, Sestina e Tonut. Invece Scariolo ha potuto lasciare a riposo, in Liga Endesa, Hezonja e Tavares.
Dove si gioca: all'Allianz Cloud di Milano, martedì 16 dicembre, palla a due alle ore 20:30.
Dove vedere le gare di EuroLeague.
Dove vederle in TV: le gare di Virtus e Olimpia sono in esclusiva su Sky Sport, mentre le altre su EuroLeague TV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.