Varese perde e scoppia il caso Moore: «Tutti devono rispettare la cultura del club»
Le parole di Giannis Kastritis al termine della sconfitta della sua Pallacanestro Openjobmetis Varese in casa della Germani Brescia. “Faccio i complimenti a Brescia per la vittoria. E’ la prima volta che gioco contro di loro ed ho capito perché stanno avendo questi grandissimi risultati. Anche se non abbiamo giocato la partita difensiva che volevamo, faccio i complimenti ai miei giocatori perché abbiamo comunque limitato in qualche modo l’attacco di Brescia. Abbiamo una settimana davanti per preparare la partita con Trieste e lavoreremo duro”, esordisce il coach biancorosso.
Sofferenza sugli esterni
“Come avevamo detto venerdì in fase di presentazione, loro sono una squadra completa con grandissimi giocatori non solo sotto canestro ma anche sugli esterni e stasera lo hanno dimostrato. Li abbiamo forse over rispettati nel prepartita e questo ci ha un pò intimorito, però poi nel finale ci hanno punito su ogni azione nostra difensiva sbagliata e questo ha fatto la differenza”.
Moore ha lasciato il campo prima della fine
"Non ho niente di speciale da commentare, non voglio dire che è qualcosa che risolveremo internamente perché sono cose che capitano. Io dico solo che la cosa più importante per la squadra non è il risultato o la prestazione, ma è la nostra cultura, il comportarci in un modo specifico e seguendo delle regole tutti insieme. Questa è la ricetta e la strada che abbiamo deciso di percorrere, faremo tutto quello che servirà per essere tutti sulla stessa pagina".