Reyer Venezia attende al Taliercio i turchi del Bahcesehir

16.12.2025 14:20 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Reyer Venezia attende al Taliercio i turchi del Bahcesehir
© foto di Reyer Venezia

Si alza nuovamente il sipario europeo sul Palasport Taliercio. Mercoledì 17 dicembre alle ore 20.00, l'Umana Reyer ospita il Bahcesehir College Istanbul nel match valido per l'undicesima giornata di BKT EuroCup, la prima del girone di ritorno.
È una sfida cruciale per il cammino europeo degli orogranata. Dopo le recenti sconfitte in trasferta contro Hapoel Gerusalemme e Aris Salonicco, l'Umana Reyer (attualmente con un record di 4-6) ha bisogno di una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni di qualificazione e riavvicinarsi alla zona playoff. Di fronte ci sarà però una delle candidate al titolo finale: la formazione turca viaggia nelle zone altissime del Gruppo A (record 7-3) e arriva a Venezia con l'obiettivo di blindare il secondo posto.

IL BAHCESEHIR - Il Bahcesehir College Istanbul è una squadra costruita per arrivare in fondo, con un roster profondo e ricco di talento ed esperienza EuroLeague. Il pericolo numero uno è il playmaker Malachi Flynn, miglior realizzatore dei suoi con oltre 17 punti di media. Sotto canestro spicca la fisicità di Trevion Williams, dominatore a rimbalzo (7.6 di media), mentre il pacchetto esterni può contare sulla pericolosità di Caleb Homesley e Hunter Hale, oltre all'intelligenza tattica e all'esperienza di Mateusz Ponitka e Tyler Cavanaugh.

I PRECEDENTI - C'è voglia di riscatto per la gara di andata: lo scorso ottobre, a Istanbul, i turchi si imposero nettamente per 93-74. Vincere sarebbe un segnale forte per il prosieguo della stagione.