LBA - Shavon Shields: "Messina e Hines mi hanno aiutato moltissimo a crescere"

Shavon Shields ha parlato a Eurohoops in occasione del media day di EuroLeague. Il classe 1994 è contento di ripartire in un'altra stagine in maglia Olimpia Milano dopo il rinnovo fino al 2026. "È fantastico tornare qui. Amo il club, i miei compagni di squadra e i miei allenatori. Milano è come una seconda casa per me. È un posto fantastico dove stare e giocare. Io e la mia famiglia siamo felici e a nostro agio qui".
Su Ettore Messina e Kyle Hines, Shields aggiunge: "Ognuno di loro mi ha portato cose diverse. A livello difensivo mi hanno messo in condizione di avere successo, dandomi consigli. "Non dovresti farlo qui", "Devi migliorare in queste cose". Anno dopo anno, con Kyle [Hines] e coach [Ettore] Messina abbiamo costruito un rapporto e mi hanno aiutato moltissimo", ha commentato, passando poi a un commento sull'arrivo di Mirotic. "Ci stiamo conoscendo giorno per giorno con [Nikola] Miro, abbiamo imparato in questo primo mese insieme e lui porta una dinamica offensiva completamente diversa. Ovviamente, dal punto di vista dell'esperienza, è enorme per noi e lo sarà anche in futuro. Spero che riusciremo a avere successo in questa stagione. E personalmente spero solo di rimanere in salute e di poter lavorare giorno per giorno, migliorando di settimana in settimana. Spero che alla fine avremo successo".
"Chiunque può battere chiunque e ci sono molte squadre che possono arrivare alle Final Four. Sarà sicuramente interessante: ogni squadra ha aggiunto un gruppo di nuovi giocatori interessanti", ha aggiunto Shavon Shields sulla nuova EuroLeague. L'ex Trento si è detto favorevole all'introduzione del Play-In. "Penso che aggiunga una dinamica diversa, soprattutto nel periodo dei playoff. Quei due posti significano molto di più, non devi sbagliare in quelle partite. Penso che sia una dinamica interessante e che renda il tutto più divertente per i tifosi. Se si tratta di una squadra che non ha iniziato bene e ha finito bene, può avere una speranza, ed è bello. Mi piace".